litros-votailprof
litros-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, sapete qualcosa riguardo l'integrazione di storia contemp..
Io ho fatto l'esame scritto l'anno scorso con Poidomani..
Prima dicevano che non si doveva integrare...
Non si capisce niente.. Boh
fat sapere grz
alicee-votailprof
alicee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non si deve integrare..nel mio portale mi esce dispensato per intero..
juliette89-votailprof
juliette89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

L'integrazione è soggettiva,non vale per tutti. Devi parlare con la Dott. Franco per chiederle il tuo nuovo piano di studi con le convalide o, se già te le hanno caricate ,nella tua pagina nel portale studenti. Io sono tra coloro, e siamo in tanti, che l'integrazione devono farla e consiste nel libro del Prof. Barone "La sfida globale", l'appello sarà il 10 Marzo e occorre prenotarsi normalemente tramite internet.

++deborah++-votailprof
++deborah++-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"L'integrazione è soggettiva,non vale per tutti." - scusate ma, da cosa dipende?

Come faccio a sapere se anch'io sono tra quelli che devono integrare storia contemporanea? Ho dato l'esame scritto un anno fa.

Sul mio portale la mia situazione non è chiara, giusto oggi mi hanno modificato la matricola...ma nessun esame mi è stato convalidato. Bah!!

Comunque...la prova di storia prevista per il 14 marzo sarà orale o scritta? Bisogna portare tutto il libro del Prof. Barone? Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più a riguardo?
juliette89-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per sapere della tua situazione l'unica che puo aiutarti è la Dott. Franco. se devi integrarla o meno dipende da un calcolo che fanno loro, secondo loro criteri che variano caso per caso. Non esiste altro modo per sapere cosa devi fare. La Franco ha tutte le carriere nel suo pc e se vai durante il ricevimento te la dice. La prova non è il 14 ma il 10 Marzo e sarà orale. Si, bisogna portare tutto il libro del prof.Barone.
PS: se oggi ti hanno aggiornato la matricola,cosa che a molti è stata fatta gia qualche settimana fa, la convalida delle materie ti avverrà, credo, abbastanza tardi. Quindi se vuoi sapere le integrazioni da fare in tempo utile devi parlare con la Franco. Io ho fatto così e per fortuna.. altrimenti stavo aspettando ancora senza poter fare niente.
++deborah++-votailprof
++deborah++-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille Juliette... :)
Domani raggiungo la dott.Franco e vediamo di far chiarezza!
Ad ogni modo..siccome a fortuna sto messa maluccio..mi proietto già all'esame di storia perchè sicuramente dovrò integrarla. Ma credi possa riuscire a sostenere l'esame in soli 9 giorni? Quant'è grande il libro?
juliette89-votailprof
Rispondi Cita Salva

il libro è di 128 pagine e parla del colonialismo e della prima guerra mondiale. Si legge abbastanza velocemente e sono concetti base, abbastanza conosciuti.

despota9-votailprof
despota9-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ma queste integrazioni si devono fare entro quando? voglio dire c'è una ''scadenza''???
juliette89-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, non c'è una scadenza.
marnar-votailprof
marnar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda negli Avvisi...c'è una comunicazione per quanto riguarda l'integrazione. Consiste in un esame orale del 3. Modulo del programma della Prof. Biondi. L'esame si terrà solo il 14 giugno. Anche io devo darlo!!!
despota9-votailprof
despota9-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazz avete qualche nuova notizia in merito alle integrazioni? per dottrine politiche è stato pubblicato l'avviso ma per altre materie....??
marnar-votailprof
marnar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per le altre ancora niente!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live