xfearofthedarkx-votailprof
xfearofthedarkx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi..

Dopo essere riuscito a dare la mia prima materia (il famoso diritto pubblico di Paterniti con 26, e ringrazio gli utenti che mi hanno dato le numerose dritte!), mi servirebbe qualche nuova informazione, come al solito.

Riguardo al Diritto Privato di Mirone, che libro devo usare fra i due consigliati sul sito? il Trimarchi o il Torrente?

Ci sono variazioni fra il programma "ufficiale" sul sito, e il programma "ufficioso" del Professore?

Grazie in anticipo!!!

Ciao

Peppe
sphinx-votailprof
sphinx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"xfearofthedarkx;240966":
Salve ragazzi..
Dopo essere riuscito a dare la mia prima materia (il famoso diritto pubblico di Paterniti con 26, e ringrazio gli utenti che mi hanno dato le numerose dritte!), mi servirebbe qualche nuova informazione, come al solito.

Riguardo al Diritto Privato di Mirone, che libro devo usare fra i due consigliati sul sito? il Trimarchi o il Torrente?

Ci sono variazioni fra il programma "ufficiale" sul sito, e il programma "ufficioso" del Professore?

Grazie in anticipo!!!

Ciao

Peppe

Ciao Peppe complimenti per la prima materia data prima di tutto ;)

Per quanto riguarda le tue domande; il prof a lezione ha consigliato il Trimarchi, però se uno vuole studiare da qualsiasi altro testo ha detto che è liberissimo di farlo.

Il programma che ha portato a lezione è identico a quello presente
on line quindi nessuna variazione.

Spero di esserti stato utile

Ciao :)
annauniverso-votailprof
annauniverso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, avrei bisogno di chiederti un'informazione, mi sembra di aver capito
che non segui le lezioni, vale lo stesso per me, che libro mi consiglieresti di udare per istituzioni di diritto pubblico Caretti o De Siervo? che aiuto puoi darmi?
xfearofthedarkx-votailprof
xfearofthedarkx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ANNAUNIVERSO;241033":
ciao, avrei bisogno di chiederti un'informazione, mi sembra di aver capito
che non segui le lezioni, vale lo stesso per me, che libro mi consiglieresti di udare per istituzioni di diritto pubblico Caretti o De Siervo? che aiuto puoi darmi?

Ciao Anna. Innanzitutto mi sa che stai facendo confusione con il libro. Il Caretti-De Siervo è lo stesso libro. L'altro libro è il Falcon, che d'altra parte è quello su cui ho studiato io. Riguardo al primo libro non so dirti molto, ma mi è stato consigliato da altri utenti qui nel forum, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Abbastanza chiaro, discorsivo e con molti esempri "pratici". Personalmente, ti consiglio il Falcon. Poi magari parla con altri qui sul forum.

Spero di esserti stato d'aiuto!

P.S come al solito, grazie Sphinx per la dritta, se do anche questa con 26, la famosa statua te la faccio in platino! ;)http://www.votailprof.it/forums/members/sphinx.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5115 Punti

VIP