xfearofthedarkx-votailprof
xfearofthedarkx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti colleghi (era un sacco che non vi proponevo i miei dubbi universitari :P).

Qualcuno che ha visto gli esami del 09\02 saprebbe dirmi un pò le domande che vengono fatte dal prof, e l'eventuale calendario?

Altra domanda, se ho ben capito gli appelli sono due no? quello del 09\02 e quello del 26\02. Siccome non arrivo a presentarmi giorno 09, posso presentarmi giorno 26 vero? (se mi dite di no incendio il libro)

Grazie a tutti!
virgin87-votailprof
virgin87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ovviamente si puoi presentarti giorno 26...per quanto riguarda le domande studia bene le fonti del diritto( le chiede sempre), differenza decreto legge decreto legislativo, iniziativa di governo e quindi automaticamente ti chiede le altre, mozione di sfiducia del governo,crisi del governo, bicameralismo perfetto, sistema elettorale fino ad arrivare alla legge n 270 del 2005, funzioni del parlamento di cui la funzione di controllo sul governo e differenza tra interrogazioni interpellanze inchieste e indagini, poteri del presidente della repubblica e influenze sul parlamento e sul governo, abrogazione e le tre forme, interpretazione , analogia, forme di stato e di governo, immunità dei parlamentari, le commissioni parlamentari, referendum abrogativo.... cm vedi un pò tutto l'unica cosa che nn ha chiesto è stata la pubblica amministrazione che però ti consiglio di fartela lo stesso non si sa mai....in bocca al lupo :ciaociao:
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Virgin!! Molto gentile, ascolta..mentre ci sono ormai se hai studiato dal Falcon, ti risulta che il capitolo 13 sia da fare? e sai dirmi i capitoli sulla pubblica amministrazione? grazie in anticipo!
virgin87-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora te li dico tutti: cap 1-2-3-4-5-9-10-11-12-14-15-16-17-18-19-20-21-23-24-25-26-27-28...
ok???spero di esserti stat d'aiuto...buono studio
Rispondi Cita Salva
Grazie grazie!!! Se passo quest'esame ti offro il caffè ahaha!
aurorag-votailprof
aurorag-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi!!per quanto riguarda i cap. io so ke il 27 non c'è.non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere così.inoltre sapete se all'esame segue l'ordine di prenotazione??grazie mille..
virgin87-votailprof
Rispondi Cita Salva
si segue l'ordine della prenotazione...cmq il cap 27 io l'ho fatto, in effetti all'esame nn l'ha chiesto a nessuno però sul programma ce...nn è impossibile basta ricordarsi i concetti chiave...
aurorag-votailprof
aurorag-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie...cmq lo leggerò...male non fa!=)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email