vincio9591-votailprof
vincio9591-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :) . Vorrei sapere se le materie a scelta sono obbligatorie oppure no perchè un mio collega mi ha detto che si devono dare per forza. Inoltre qual'è la materia più semplice ?
mary1990-votailprof
mary1990-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo! Sono obbligatorie! Devi colmare 6 CFU al primo anno e 6 CFU al secondo anno! La difficoltà di una materia, poi, è soggettiva. Io ti posso consigliare il corso di Sanfilippo e Analisi del linguaggio politico della prof. Gentile. Oppure altri hanno scelto Storia della filosofia (non mi ricordo di quale corso di laurea è) della prof. Mazzone.
luxia-votailprof
luxia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come faccio a sapere tutti gli appelli delle materie a scelta? grazie...
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bisogna vedere che materia hai scelto...
vincio9591-votailprof
Rispondi Cita Salva
Siccome ancora non ho scelto nessuna materia a scelta, per farmela registrare dovrei andare dalla Franco oppure in segreteria di palazzo Reburdone ?
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tu prima devi sostenere l'esame e poi se passi, la materia ti viene registrata dalla segreteria sul tuo portale. Tu non devi fare nulla e non devi andare da nessuna parte, se non andare a fare l'esame della materia che hai scelto :D
vincio9591-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, questa cosa non l'ha sapevo XD. Ma se la materia con viene registrata come mi faccio a prenotare ? Posso sostenere l'esame di una materia a scelta senza prenotazione sul portale studenti ?
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Le materie a scelta non necessitano di prenotazione!
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah! Comunque, al palazzo Reburdone non c'è più la segreteria studenti. Se ti serve, si trova in via Landolina (Piazza Teatro Massimo).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email