hierro-votailprof
hierro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari colleghi,
vorrei un parere su quali materie conviene seguire, sia perchè sono utili le spiegazioni sia nel caso in cui la presenza dia la possibilità di fare prove in itinere o scritti.
Queste sono le materie che devo darmi e delle quali le lezioni stanno x iniziare:
-Statistica sociale (Prof. R. D’Agata)
-Diritto amministrativo (Prof.ssa Maccarrone)
-Diritto penale I corso (prof Aleo)
-Sociologia Giuridica della Devianza (Prof. De Felice)
-Diritto processuale penale I corso (prof. Zappulla)
-Storia dell’amministrazione pubblica (prof. Astuto)
Di queste invece(che nn ho potuto seguire) vorrei sapere qualcosa di utilie al rigurado:
--Scienza Politica (Prof.ssa Gentile/Vacante)
-Politica Economica (Prof.D’Agata)
-Diritto pubblico comparato (prof. Toscano)
sallo-votailprof
sallo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora...
per quanto riguarda le materie da seguire ti conviene: Sociologia della devianza (prof. DeFelice) in quanto per i frequentanti ti fa fa una prova ad itinere su una parte del programma, l'altra materia che ti conviene seguire è storia dell'amministrazione pubblica (prof. Astuto) in quanto per i frequentati, alla fine delle lezioni, ti fa fare un esame su tutto il programma, dove ti aiuta tantissimo e molto spesso nn ti fa alzare se nn ti da la materia:-) se nn sai proprio nulla... ti può dare qualche modulo. un altra materia da seguire è dir. processuale penale I°corso(prof Zappulla), in quanto la materia nn è tanto facile e il prof spiega benissimo.
per quanto riguarda le altre materie nn so dirti perchè quest'anno sn cambiati i prof, tranne di amministrativo...che ti consiglio di studiare e basta.
per quanto riguarda info sulle materie che hai scritto...
-scienze politiche: è una materia tosta, e i prof lo sn altrettanto, in particolar modo la prof. Vacante;
-politica economica: è tra le materie più antipatiche del ns corso di laurea, prima che te la dai... la devi ripetere 3-4 volte... è una bella rottura... seguire nn serve a nulla...
-dir. pubblico comparato: nn posso darti nessuna notizia perchè nn l'ho data con toscano.
spero di esserti stato d'aiuto...
hierro-votailprof
hierro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sei stato di grande aiuto sallo. Mi rimane solo il dubbio su statistica sociale perchè, nonostante sia di 3 crediti, se è come statistica piena di formule da imparare forse è il caso che la segua pure.
peppe68-votailprof
peppe68-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Hierro;240060":
Mi sei stato di grande aiuto sallo. Mi rimane solo il dubbio su statistica sociale perchè, nonostante sia di 3 crediti, se è come statistica piena di formule da imparare forse è il caso che la segua pure.

Se hai il tempo io ti consiglio di seguire statistica sociale. Io non posso seguire e studiando statistica ho trovato qualche difficoltà.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP