valerhya-votailprof
valerhya-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi! Io vorrei restare al vecchio ordinamento ma non vorrei essere una delle poche che vi resta! Ho parlato con la responsabile di scienze dell'amministrazione in segreteria e mi ha detto che chi ha dato abbastanze materie al primo anno non ha alcun vantaggio ad effettuare il cambio! Anche se nel nuovo ordinamento ci sono meno materie sono molto più grandi e poi dovremo integrare quelle già date perchè mica possono regalare i crediti!
alicee-votailprof
alicee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mI SA CHE Cè CONFUSIONE..ALLORA CHI E DEL PRIMO ANNO (come me) PASSA AUTOMATICAMENTE NON PUO' SCEGLIERE...SOLO CHI ERA GIA AL SECONDO HA LA FACOLTà DI SCELTA.

INFATTI IERI HO FATTO L'ISCRIZIONE E GIà ESCE IN AUTOMATICO ISCRIZIONE X IL SECONDO ANNO (previsti i 24 credititi).
valerhya-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda io ti ripeto che così mi ha detto la rezponsabile del corso. Difatti avevo anche chiesto se restando al vecchio ordinamento mi occorrevano i 36 crediti o meno e lei mi ha detto che per chi restava nel vecchio ordinamento non vi era più lo sbarramento dei crediti visto che nn esisterà più il nostro corso. Però sarà garantito il secondo e il terzo anno per i prossimi due anni. Le mi diceva che che nn era possibile obbligare gli studenti ad un cambio visto che le variazioni nel programma non sono irrilevanti! adesso sn abbastanza confusa!!
turealo-votailprof
turealo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se siete del primo anno dovreste passare automaticamente senza possibilità di scelta
lella87-votailprof
lella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il passaggio al nuovo ordinamento lo dobbiamo richiedere noi.non avverrà in automatico.
x quanto riguarda le lezioni del vecchio ordinamento sapere se c saranno regolarmente??e gli esami anche dopo i due anni previsti dalla legge si potranno comunque sostenere in facoltà??
alicee-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io so che chi e del primo passa in automatico..ad es io nn ho 36 crediti ma 32..ma dal portale mi fa fare l'iscrizione al secondo..quindi e cosi
alicee-votailprof
Rispondi Cita Salva
un attimo..quindi si fa l'iscrizione come dite nn cè lo sbarramento dei crediti, e successivamente all'iscrizione si fa la richiesta se si vuol cambiare ordinamento??
Chi sa le cose in maniera precisa li posti gentilmente
turealo-votailprof
Rispondi Cita Salva
appunto,quelli del primo e secondo passano in automatico,quelli del terzo invece prima devi fare l'iscrizione normalmnte dal portale come ogni anno e pagare la tassa consegnando in segreteria ,e poi fare la richiesta di passaggio(se lo si vuole) sempr e in segreteria stessa
lella87-votailprof
lella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono stata in segreteria studenti è mi hanno detto che sono state tolte le soglie di sbarramento x passare da un anno all'altro.quindi anche con 20 crediti passi dal 1 al 2 anno...poi per quanto riguarda il cambio a me hanno detto che non è automatico x il 1 e 2 anno ma dobbiamo richiederlo noi dopo l'iscrizione.
valerhya-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lella la stessa cosa hanno detto a me in segreteria, anzi proprio la responsabile del corso di scienze dell'amministrazione.L'iscrizione automatica al secondo anno avviene perchè nn c'è più lo sbarramento dei crediti! Ma se si vuole passare al nuovo ordinamento deve farsi un'apposita riciesta.
Per quanto riguarda le lezioni saranno garantite per i prossimi due anni, ma ovviamente nn ci saranno più le lezioni del primo! Quest'anno ci saranno le lezioni per il secondo e il terzo anno e il prossimo solo quelle per il terzo! Gli esami però potranno sempre sostenersi! Probabilmente insieme a quelli del nuovo ordinamento! Così mi hanno detto stamattina.
Ma richiedo: Chi vuole restare al vecchio ordinamento??
luxia-votailprof
luxia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono del primo anno e mi hanno detto che possiamo scegliere se rimanere al vecchio o andare al nuovo..posso chiederti perkè vorresti rimanere al vecchio ordinamento? io cambierò quasi sicuramente..
valerhya-votailprof
Rispondi Cita Salva
io vorrei restare innanzittutto perchè ritengo che le materie scelte nel vecchio rdinamento siano più complete, poi perchè in nuovo corso non è un assemblaggio del 2 vecchi corsi ma semplicemente un nuovo corso difatti sn vari i cambiamenti quindi io preferirei rispettare le mie scelte iniziali perchè a me più congeniali. E poi nn mi và di perdere le materie che avevo già dato perchè ciò significherebbe rendere vano ciò che ho fatto con tatnto impegno. Senza parlare delle integrazioni!
annauniverso-votailprof
annauniverso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ma ragazzi che confusione, io sapevo di un bonus di crediti per quelli che passavano al nuovo ordinamento, come funzionerebbero queste integrazioni alle materie gà date nel vecchio?
Io vorrei passare al nuovo ma stavo preparando psicologia soc. che non c'è nel nuovo? cosa mi consigliate?

turealo-votailprof
Rispondi Cita Salva
di farla lo stesso,tanto i crediti nn li perdi
luxia-votailprof
luxia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq nel nuovo ordinamento le materie sono tutte le stesse solo con qualche materia in meno non penso che passare al nuovo sia cambiare totalmente e poi rimanere al vecchio senza lezioni è quasi assurdo senza possibilità di prove initinere che sono a mio avviso molto utili per chi vuole accorciare i tempi..non so davvero cosa pensare sono cmq sempre molto confusa..

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email