dragster-votailprof
dragster-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno ben informato, sa quanti crediti occorrono per passare dal primo al secondo per chi decide di rimanere al vecchio/attuale ordinamento? la regola dei 25cfu varrà anche per coloro che resteranno al vecchio o per i nuovi immatricolati o cmq per coloro che decideranno di passare al nuovo ordinamento?
per favore risolvete questo mio dubbio, di opinioni in giro c'è ne sono tante, tutti parlano ma nessuno ha la certezza di nulla.
sphinx-votailprof
sphinx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per essere sicuri (sperando che nel frattempo abbiano chiarito un pò le idee :)) ti conviene andare ad informarti in segreteria o al massimo chiamare. A quanto ho capito comunque da quel che mi hanno detto il passaggio dal primo al secondo anno del vecchio ordinamento quest' anno sarà automatico anche se non raggiungi i 36 crediti previsti dato che il primo anno del vecchio non ci sarà più
sferamagica2004-votailprof
sferamagica2004-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
esatto...chi resta al vecchio ord. non ha più lo sbarramento dei crediti...
dragster-votailprof
Rispondi Cita Salva
questa sarebbe per me la soluzione più sensata, anche perchè mi chiedevo come potessero fare un'iscrizione come primo ripetente se dal prossimo anno non verrà attivato il primo del vecchio ordinamento e allo stesso tempo non ti obbligassero a passare al nuovo; speriamo bene!!!
alicee-votailprof
alicee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi restare al vecchio ordinamento conviene, perchè le materie date nn devi integrarle, però ho letto che il corso sarà garantito per i prossimi due anni!cioè? dopo che succede x chi resta al vecchio??
dragster-votailprof
Rispondi Cita Salva
bisognerebbe chiedersi cosa ci si guadagna andando al nuovo? non vengono "regalati" cfu a nessuno ma convalidati quelli gia conseguiti, il numero apparentemente minore di materie(max 20) è appunto solo apparente perchè vedi economia politica e politica economica le materie vengono accorpate e non eliminate(sempre due rimangono), altre invece verranno rese più grandi, alla fine tra vecchio e nuovo a mio parere cambia ben poco, l'unico dubbio da risolvere è la nuova regola dei cfu per il passaggio dell'anno se valga per tutti o solo per il nuovo ordinamento;a mio parere il passaggio a nuovo per i già iscritti non è conveniente tantoppiù se il numero di materie gia date è consistente, poichè si drovanno andare ad integrare gran parte di esse; fin quando non ci obbligheranno a farlo io preferisco l'attuale ord.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22826 Punti

VIP