xfearofthedarkx-votailprof
xfearofthedarkx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti! Qualcuno per caso, ha già fatto questo esame con questo professore? Stavo giusto guardando un pò gli argomenti del primo modulo, e mi è venuto il sospetto che ci siano cose leggermente complesse (architettura di calcolatori, conversioni binario-decimale e altro).

Sapete aiutarmi, dicendomi innanzitutto come si svolge l'esame, e soprattutto che tipo di domande vengono poste, e che tipo è il professore?

Grazie mille in anticipo!! ;)
sferamagica2004-votailprof
sferamagica2004-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il prof è troppo tranquillo...le domande dovrebbero essere aperte e non sono complicate...io ho studiato dalle slide e da un libro per la Patente europea ed è andato bene...fatti Excel perchè mette un esercizio (semplice da risolvere ma meglio conoscere un minimo il software)...io per sicurezza ho studiato pure Word...tre domande e un esercizio se non ha cambiato...sono di PS ma nn credo cambino le cose...
Rispondi Cita Salva
Guarda, ho appena scovato (e dico scovato, perchè non frequento lezioni) il sito dove ci sono le slide. Ho trovato anche degli esami passati. Però non capisco il sistema di conversione binario <-> decimale (sono una pippa in matematica). Ma devo per forza avere un libro? E poi, l'esame quindi è scritto..?
Rispondi Cita Salva
sferamagica2004 Ti ho inviato un messaggio privato! Ciao!
sferamagica2004-votailprof
sferamagica2004-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Adesso che mi ricordo quello dovrebbe essere il sito dove poi pubblica pure i voti...la conversione è facilissima la trovi spiegata su vari siti su internet. Il libro l'ho usato per conto mio per studiare i vari comandi di Excel e Word ma pure questo lo trovi su internet facilmente...l'esame se non ha cambiato le cose è scritto con domande aperte (io l'ho fatto lo scorso anno accademico)...manda una mail al Prof. per sicurezza, risponde sempre e sarai certo su tutto... ;-)

stefano890-votailprof
stefano890-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
XfearofthedarkX potresti mandarmi un messaggio privato su dove hai preso le slides?????
stefano890-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per le slides
Rispondi Cita Salva
Ciao stefano, scusami ma ho letto adesso la tua risposta. Eccoti il link :

Corso Informatica di Base Prof. G. Giuffrida

Buono studio!!!!
stefano890-votailprof