mary1990-votailprof
mary1990-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Qualcuno, oggi, ha seguito la lezione della prof? Cosa è stato spiegato? Sono state date delucidazioni riguardo alla prenotazione per sostenere l'esame? Grazie a tutti! :)
vivi17-votailprof
vivi17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,oggi ero presente e la prof ha parlato del nesso tra mondo dei media e mondo politico soffermandosi sui 4 tipi di giornalismo (avversario,collaterale,scambio e competizione),non ho con me dietro il libro ma credo che l'argomento lo troviamo sul libro di Chomsky; inoltre ha parlato anche degli effetti della mediatizzazione della politica (sistemici e sui cittadini elettori.
Spero di aver fatto chiarezza
Ciao
P.s. cmq oggi a lezione non eravamo più di 15
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! Per caso ti ritrovi appunti? Saresti, semmai, così gentile da passarmeli?
elio1989-votailprof
elio1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vivi scusa la domanda, ma per caso la prof ha parlato di sconti di programma per coloro i qualli hanno superato sociologia dei fenomeni politici? grazie mille
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Veramente? C'è questa possibilità! In effetti il programma è molto simile a quello dello scorso anno di Soc. dei fen. politici... Fate sapere anche a me, per favore! Grazie mille!
vivi17-votailprof
Rispondi Cita Salva
in realtà non ha detto nulla a riguardo pertanto dovreste chiedere direttamente a lei. Sono già disponibili le date di esame cmq 14/06 29/06 14/07 12/09 27/09 tutti alle ore 11 in facoltà
elio1989-votailprof
elio1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dove le hai lette scusa? :) grazie mille
vivi17-votailprof
Rispondi Cita Salva
A lezione qualcuno le ha chiesto degli esami e lei ha detto che farà esami nelle date previste nella corso di laurea magistrale "Internazionalizzazione delle relazioni commerciali" dove insegna strategia e storia delle relazioni commerciali. Questo so,ma per sicurezza potete chiedere delucidazioni alla prof
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
E come bisogna prenotarsi?
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa Vivi17, tu per caso hai appunti della lezione? Semmai, saresti così gentile da passarmeli, per favore? E inoltre come bisogna prenotarsi, alla fine, per sostenere l'esame? Grazie mille anticipatamente! ;)
vivi17-votailprof
Rispondi Cita Salva

sulla prenotazione non so dirti,su internet? boh,per gli appunti della lez ti posso portare le fotocopie venerdì se vieni a lezione!ok?
P.s. ma come ci si riconosce :-) rosa in mano?? :-)

mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Altrimenti me li potresti mandare tramite e-mail!
vivi17-votailprof
Rispondi Cita Salva
tramite mail non mi è possibile perchè non ho lo scanner,ma a lez ti posso dare le fotocopie...sono poche pagine
mary1990-votailprof
Rispondi Cita Salva
Molto gentile! :) Comunque, se tu hai Fb, ci possiamo aggiungere a vicende così, almeno, riusciremo a riconoscerci! ;)
lacky-votailprof
lacky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi/e
potreste cortesemente confermarmi il programma: ci sono davvero tutti questi testi (7)?
e quelli senza riferimento con le pag...sono da studiare interi?
Grazie in anticipo : )

Mod 1
G. Mazzoleni, La comunicazione politica, Bologna, Il Mulino, 2004, Cap. 1 e 4.
N. Chomsky, Il potere dei media, Vallecchi, Firenze, 1994.
M. Edelman, Gli usi simbolici della politica, Napoli, Guida, 1987, cap. 1-2.

Mod 2
S. Gentile, Capo carismatico e democrazia: il caso De Gaulle, Milano, Franco Angeli,
1998, pp. 171-196.
S. Gentile, Il principe eletto e il suo linguaggio: la retorica presidenziale di Mitterrand, in Comunicazione Politica n.2, 2002, pp. 193-210.
S. Gentile, Il populismo nelle democrazie contemporanee. Il Front National di Jean Marie le Pen, Milano, FrancoAngeli, 2008.
L. Cedroni, Il linguaggio politico della transizione, Armando Editore, Roma, 2010, pp. 25-71.

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27763 Punti