zarathustra-votailprof
zarathustra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

salve..colleghi( in senso universale)di primo anno! vi annuncio il mio problema: sono un po indietro con lo studio..sto cercando di togliermi tre materie per la prima sessione di esame che credo si terrà tra gennaio e febbraio...ecco devo per forza prenotarmi tramite internet? e come devo fare? non mi è chiaro questo passaggio...:-((
e se avete dei consigli per studiare meglio...per concentrarsi:muro:...se avete un metodo buono e volete farmelo sapere mi fate un grosso favore!:pianto::grazie:

(volevo anche sapere se d s.politica B.MOORE dobbiamo studiarlo pure..il prof è stato poco chiaro)

strasimo-votailprof
strasimo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"zarathustra;225316":
salve..colleghi( in senso universale)di primo anno! vi annuncio il mio problema: sono un po indietro con lo studio..sto cercando di togliermi tre materie per la prima sessione di esame che credo si terrà tra gennaio e febbraio...ecco devo per forza prenotarmi tramite internet? e come devo fare? non mi è chiaro questo passaggio...:-((
e se avete dei consigli per studiare meglio...per concentrarsi:muro:...se avete un metodo buono e volete farmelo sapere mi fate un grosso favore!:pianto::grazie:

(volevo anche sapere se d s.politica B.MOORE dobbiamo studiarlo pure..il prof è stato poco chiaro)

allorallora. per prenotarti, una decina di giorni prima dell'esame attivano le prenotazioni online, ti basta entrare nel portale studenti (col tuo codice fiscale e la password che ti hanno dato e che trovi nel libretto) e scegliere materia e data.
per quanto riguarda i metodi di studio, nn ne esiste uno predefinito ed universale. insomma, io ad esempio do una lettura ai paragrafi (così mi convinco ci sia poco da studiare :P) e cerco di riassumerli usando degli schemi o cmq delle parole chiave da ricordare. (per la cronaca sono al primo anno ripetente, ma nn frequento perchè ho problemi di scarsa concentrazione e pazienza XD).
traianus10-votailprof
traianus10-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualche consiglio per organizzare lo studio:
Non preparare meno di 3 materie a sessione di esame.
Cerca di preparare contemporaneamente materie difficili e meno-difficili...senza dare solo e sempre quelle semplici. Prima o poi i nodi verrnno al pettine.
Segui e fai tutte le prove intermedie possibili.
Quando studi,fallo seriamente e pensa che lo fai per te.Ricordati che inizi ora e 30 materie le devi dare al più presto.
L'appello di settembre non è un appello facoltativo.Quindi studia anche in estate.
Per il resto quando ti siedi non ti spaventare cerca sempre di farti vedere sicuro.
Metodo di studio:fai finta che sei un lavoratore...e se lo sei ci siamo capiti. Quindi se puoi studiare solo la mattina o il pomeriggio non fare meno di 4 ore,magari intervallate da una pausa di max 15 minuti.
Se puoi studiare tutto il giorno,4+4= 8ore di studio.
Poi ti diverti la sera....e non studiare lo stesso giorno materie diverse.
Questo è quello che ti poss consigliare...in bocca a lupo!
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Traianus..ti posso brevettare? :D

Scherzo...
ottimi consigli.:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community