goose-votailprof
goose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
avrei un paio di informazioni da chiedervi.
Sono iscritta al terzo anno ripetente presso un altro ateneo e nonostante il mio corso
di laurea abbia una denominazione differente (Scienze Politiche Internazionali) la classe
è uguale (cl. 15) e mi pare di aver capito che sia in questo modo che si inquadrano
le lauree.
In questi giorni stavo riflettendo sulla possibilità di trasferirmi presso l'Università di
Catania ma mi si sono presentate diverse incognite tra cui:

1) Termine ultimo per la presentazione della domanda di trasferimento.
Ho visto che coincide con il termine di iscrizione/immatricolazione ma non
sono riuscita a trovare neanche questo (ovviamente mi riferisco all'A.A. 2009/2010).

2) Modalità di presentazione della domanda di trasferimento.

3) Convalida esami sostenuti.
Quasi tutti gli esami che ho già superato fanno parte anche del piano di studi di Politica e Relazioni Internazionali, c'è solo qualche CFU di differenza. Convalidano una parte dell'esame
dando la possibilità di sostenere l'eventuale modulo mancante o bisognerebbe sostenere
l'esame per intero?

4) Ci sono sessioni straordinarie per i ripetenti?

5) Come vi trovate? Le aule sono troppo affollate o i professori riescono comunque a seguire
adeguatamente gli studenti?

Spero di non aver calcato troppo la mano con le domande e ringrazio in anticipo tutti quanti saranno in grado di chiarire i miei atroci dubbi.
kaiser09-votailprof
kaiser09-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In che ateneo sei attualmente?(curiosità)
comunque...
1) Non so il termine per la domanda di trasferimento,ma se come dici tu coincide con la domanda di immatricolazione/iscrizione, allora questa è il 10 ottobre,prolungabile fino al 20 Novembre(credo) dietro pagamento di una mora(in ordine alle decine di euro).

2) La domanda di trasferimento penso proprio che debba essere presentata alla nostra segreteria studenti in via Vitt.Emanuele,unitamente alla domanda di riconoscimento crediti e quant'altro.

3) La maggior parte te le convalideranno se non tutte;se manca qualche credito non so come si comportino.

4) Si,sul sito della nostra facoltà trovi tutto ciò che ti serve.

5) Per le matricole come saprai l'impatto è devastante.I primi giorni sopratutto,sono fatti di aule super affollate e confusione.Per chi è al secondo o al terzo il discorso cambia,cè più tranquillità e chiarezza;inoltre le nostre aule non sono grandissime,ma neanche minuscole,i professori sono molto competenti,disponibili e riescono a seguirti(con le dovute eccezzioni :D).
Personalmente sotto questo punto di vista non ho mai avuto di che lamentarmi,l'organizzazione complessiva della nostra facoltà è molto buona a dispetto di ciò che dicono molti.Inoltre abbiamo un bella aula studio vicino la facoltà completa di tutto e da poco hanno aperto pure un altro plesso(sempre vicino la facoltà).

6) Emmh...non c'è la sesta.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email