77777-votailprof
77777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti qualcuno sa dirmi come sono gli esami con la prof melfa di storia dell'africa? che domande fa? aiutatemi sono disperato
mariposa88-votailprof
mariposa88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Dunque..Ti dico già da subito di studiare tutto nei dettagli! Soprattutto le schede o riquadri del Carbone ( dovrebbe essere il libro riguardante l'ultimo modulo )che spesso e volentieri si saltano e invece lei chiede! Studia bene il colonialismo italiano e soprattutto la decolonizzazione e la storia recente perchè li chiede sempre e sono le parti alle quali, per quanto riguarda gli esami che ho visto, molti sapevano male... Potrebbe anche farti vedere una cartina dell' Africa e chiederti dove si trovano gli stati o imperi dei quali stai parlando... Per cui, anche se non in modo approfondito, cerca di avere almeno un'idea della collocazione geografica dei luoghi oggetto di studio..Posto che lei fa domande su tutti i moduli quindi non c'è qualcosa che non chiede o che puoi tralasciare, non sottovalutare i possedimenti delle varie potenze europee ( soprattutto il Congo Belga )durante i secoli e il tipo di colonialismo intrapreso da ciascuno. Comunque io ho sostenuto l'esame ad ottobre ed è andato bene...ti dico tutte queste cose per esperienza personale, non per demoralizzarti ma perchè è giusto dire le cose come stanno cosi ti prepari al meglio :) Tranquillo perchè lei è molto puntigliosa e conosce benissimo la sua materia, però cerca di farti arrivare alle risposte se vede che hai qualche difficoltà e non è un mostro! Spero di esserti stata d'aiuto...:)in bocca al lupo per l'esame

77777-votailprof
77777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille per le info cmq crepi il lupo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community