manucelano-votailprof
manucelano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:confused:Salve a tutti,
mi sto preparando per sostenere il test di ammissione per il corso di scienze biologiche e mi chiedo: quanti come me si stanno preparando per questo test? Insomma, quanti saremo? Spero che chi si è già trovato negli anni passati nella mia stessa situazione possa aiutarmi con qualche previsione.
Nel timore di non essere tra i 250 ammessi mi chiedevo se fosse possibile sostenere gli esami del primo anno tramite corsi singoli per riprovare poi il test l'anno prossimo e farmi convalidare gli stessi. Sul Manifesto è scritto che la domanda per i corsi singoli deve essere fatta un mese prima dell'inizio delle lezioni. Considerando che il test sarà l'8 Settembre e le lezioni iniziano ad Ottobre la cosa mi sembra poco fattibile...sarebbe più opportuno provare anche il test di scienze naturali e sperare poi in una convalida il prossimo anno in scienze biologiche?
Qualsiasi dritta o consiglio sul test e altro sarà ben gradito:confused:
Grazie.
manucelano-votailprof
manucelano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
sul bando per l'ammissione al test c'è scritto che dieci quesiti saranno su "matematica, modellizzazione e ragionamento", cosa posso aspettarmi in concreto? Logica e matematica di base o qualcosa di ben più specifico?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email