• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • Se m risolvete questo problema (LAUREA/LAVORO) vi sar

joonenee-votailprof
joonenee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIA:ciaociao: a tutti! Sono un ragazzo di 27 anni che lavora da 9 in un laboratorio di analisi cliniche, semplicemente con il diploma di maturità, adesso sono terrorizzato perchè ho sentito dire da fonti però non ufficiali che rischio(e mi sposo a lugli:opporc:) di perdere il lavor:eek: perchè non ho il diploma universitari:o, io prima di sentire queste voci così per provare mi sono iscritto in scienze biologiche, (altra scelta sbagliata:() ma ho sentito che anche se riuscissi a prendere la triennale (cosa difficile) non mi servirebbe a nulla, per lavorare nel laboratorio dove lavoro, potrei provare a passare al "Tecnico sanitario di laboratorio biomedico" ma so che la frequenza è obbligatoria, ma anche per i lavoratori??? SONO disperat:pianto:!!! Che mi consigliate?

Riepilogando vi chiedo:

-E' vero che rischio il posto?
-Il mio diploma preso nel 2000 non potrebbe essere un titolo equipollente?
-Posso prendermela con la scuola superiore che mi accertava ai tempi di poter lavorare in un laboratorio?
-Il passaggio da "scienze biologiche" a "T. S. L.B." è automatico e semplice?
-La frequenza a "T. S. L.B." è davvero obbligatoria anche per i lavoratori?
-SAPETE DOVE POSSO CHIEDERE TUTTE QUESTE INFORMAZIONI A TITOLO UFFICIALE????

:grazie: in anticipo a chi mi saprà dare più informazioni al riguardo!!! :ciaociao: a presto!
guanina-votailprof
guanina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Joonenee, eccomi di nuovo...Posso risponderti solo su qualcosa: è vero, la laurea triennale in scienze biologiche non ti è utile per il tuo lavoro, mentre invece tecniche di laboratorio biomedico (che è un corso di laurea triennale della facoltà di medicina) ti garantirebbe di non perdere il posto; è a numero chiuso, il bando potrebbe uscire a giugno. Oggi non sarebbe possibile avere il tuo posto di lavoro solo con il diploma (anche con il tuo diploma più specializzato...scommetto che si tratta del professionale indirizzo chimico-biologico), però nel tuo caso, secondo me, dipende dai criteri di assunzione che vigevano alla data della tua assunzione a tempo indeterminato; io la penso così, ma non so dirti chi potrebbe darti queste informazioni per via ufficiale..
joonenee-votailprof
joonenee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie cmq Guanina, ma se vado da un avvocato potrebbe forse sapere qualcosa in più, almeno a livello legislativo. Boh vediamo, magari fila tutto liscio anke perchè il mio datore di lavoro non ha mai fatto il minimo accenno a questa situazione. Ciao a tutti.
hydra-votailprof
hydra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me non perdi il posto. un pò la storia è simile a quella degli infermieri, che oggi hanno bisogno della laurea, ma mica quelli di prima perdono il posto. vale la data in cui hai preso il diploma. comunque per sicurezza informati, ma stai tranquillo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3304 Punti

VIP
Registrati via email