sbantimonio-votailprof
sbantimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Aurora Boreale;213580":
Grazie mille, Antimonio!
Tu farai esami il 30?

No purtroppo, confido in luglio.. Poi mi dai tu qualche dritta!:p
aurora boreale-votailprof
aurora boreale-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Skyros, come è andata immunologia?

Antimonio, io non so quando la farò... Può darsi che la farai prima tu...
Ed alla fine, le dritte sarai comunque tu a darle!!! :)

Ad ogni modo, come si comporta la prof? E da che libro si deve studiare? :confused:
skyros-votailprof
skyros-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

benissimo! 30! :p la prof è una mamma! buonissima davvero, mette a proprio agio e nn urla! ad ogni modo però all'esame pretende ke le cs si sappiano bene! a me ha kiesto citokine, sistema del complemento, MHC, eosinofili e stavo iniziando cn gli anticorpi e mi ha fermata. ad altri ha kiesto gli antigeni AB0, immunità innata e acquisita, e tutto il resto. in sostanza il programma lo kiede tutto! ma davvero tutta l'ansia ke avevo prima dell'esame appena mi ha fatto sedere e ha cominciato a parlare anche di altre cs è passata e mi sn rasserenata. l'unica cs ke nn ho ben capito è perchè si debba fare un doppio esame, cn lei e cn l'assistente, bo..però oggi l'assistente nn c'era e ha fatto esami solo lei. l'assistente sembra tranq, almeno qsta è la testimonianza di ki quel giorno è passato anche da lui. il libro di testo preferito da lei è il Kuby. io personalmente mi sn trovata benissimo. ho integrato cn gli appunti. bo credo di aver risp a tutte le tue domande e spero di esserti stata d'aiuto! buono studio!

Rispondi Cita Salva
Grazie Skyros...
Ho letto il programma però l' attivazione dei NK,linfociti T e B non l' ha spiegata... Che capitoli e che argomenti hai fatto dal libro?
Grazie ancora... :)
skyros-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora..differenziamento e attivazione delle cellule B, T ed NK le ha spiegate sommariamente nn proprio nei dettagli..io ho fatto qsti capitoli, però nn voglio prendermi la responsabilità di nn dirti magari qlcs ke andava fatta e io nn l'ho fatta :( magari kiedi ad altri ke hanno studiato dal kuby così almeno ne hai conferma!
cap 1, 2; del 3 solo il recettore di tipo Toll e barriere anatomiche, 4, 6, 7, 8, del 9 molto in generale, solo la struttura del recettore del linfocita T, del 10 un'attenta lettura perchè cmq tratta della maturazione e attivazione dei linfociti ke è già discussa nel primo capitolo di introduzione, stessa cosa l'11, 12 e del 13 solo le chemochine, TNF, INF. ovviam ricorri anche agli appunti, se ti servono lezioni kiedi pure! buono studio!
Rispondi Cita Salva

:confused::confused::confused:
Skyros... SOS!!!
Non ci sto capendo nulla... Allora, io ho solo nove lezioni, l' ultima è dell' 11 maggio 2009. Negli appunti non ho tracce di recettori Toll, nè di maturazione nè tantomeno di attivazione dei linfociti T, B o NK, nè di struttura del TCR.

Ho una gran confusione, non so cosa devo fare esattamente.
Potresti indicarmi argomento per argomento ciò che deve esser fatto???

So che sono uno stress, però ho bisogno del tuo prezioso aiuto, di cui ti ringrazio vivamente. ;)

skyros-votailprof
Rispondi Cita Salva
rilassati! ehehe allora i recettori di tipo Toll nn li ha fatti però la struttura è uguale a qlla del recettore per l'interleuchina 1 ecco perchè l'ho fatta. è una cs in più, io ti ho detto qllo ke ho fatto perchè cm te nn avevo qsti appunti e credevo ke la prof li avrebbe kiesti ugualmente per cui li ho studiati ma solo per mia sicurezza! qndi stai calma e nn preocc! gli argomenti da fare sono ovviam qlli ke ha trattato a lezione ma se puoi ampliare è meglio per te stessa! per farti un discorso organico e capire cs in più! lo stesso vale per il TCR. per qnt riguarda la maturazione e l'attivazione dei T te l'ho detto! la prof l'ha fatta sommariam! in poke parole ha detto in cs consiste la maturazione delle cellule, da quale linea cellulare differenziano, come si attivano, qndi la presentazione dell'antigene. per qsto sul libro c'è un capitolo a parte, io l'ho letto e ho studiato solo la struttura del TCR. nn preocc!
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Skyros!!! Di cuore! Sei stata gentilissima! Se hai bisogno di chiarimenti su altre materie, sono a tua disposizione!
skyros-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati! buono studio e in bocca al lupo!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email