skyros-votailprof
skyros-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
buongiorno a tutti ragazzi!
vorrei sapere quali sono i capitoli da studiare di farmacologia (prof Pennisi)..
ho il Fumagalli come libro di testo.
vi ringrazio infinitamente
ladyariel-votailprof
ladyariel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io anke ho preso il fumagalli però mi hanno detto ke non si deve stud dal libro e ke bastano solo le slide più i suoi appunti. Se non hai ancora le slide le trovi sul sito della facoltà e puoi scaricarle tutte ok?
skyros-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille lo stesso, ho già le slide e gli appunti perchè cmq ho seguito..purtroppo però ho necessità di avere un riscontro nei libri per le materie ke studio :( altrimenti non riesco a studiare bene..per qsto volevo sapere quali capitoli si devono fare.
kiunque lo sapesse sarei veram grata se me lo facesse sapere! buono studio
capricornina-votailprof
capricornina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto farmacologia proprio a febbraio ..per il primo appello.Un consiglio che ti posso dare e che se tu hai seguito e hai i suoi appunti ....puoi seguire le slide chiarendo alcuni quello che non capisci con gli appunti ...anche perchè lei a lezione a spiegato abbastanza bene...l'unica cosa e che come hai detto tu ci vuole un riscontro e io ho studiato dalle slide pero' considera che mi sono sbobbinata per intero le sue lezioni con cio' ho integrato e aggiunto delle cose ....pero' io il libro sinceramente lo usato ma non per fare tutto ,piu' che altro avevo perso delle lezioni e quindi delle sue spiegazioni su alcuni argomenti e quindi mi sono trovata a prendere il libro per chiarirli...anche se in linea di massima se tu hai le sue spiegazioni ti verrà bene seguire le slide.Cmq sul libro c'è tutto,un po sparso qua e la pero' io ho trovato tutti gli argomenti.Stai tranquilla parti dalle slide e vedi contemporaneamente gli appunti integra quello che ti manca chiarisci i punti che non ti sono chiari...e se c'è qualche argomento su cui hai dei dubbi consulta il libro..ma per il resto segui i suoi appunti e slide.E poi il libro dice esattamente quello che dice lei ..solo con termini un po piu' complessi..ma tu vedrai che cmq il linguaggio del libro e chiaro e semplice....Spero di esserti stato di aiuto...e se hai qualche dubbio o qualche domanda,non ti fare problemi.
paguro-votailprof
paguro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao capricornina, posso approfittare anche io della tua disponibilità? Vorrei sapere se la parte riguardante le reazioni avverse ai farmaci bisogna farla? Io purtroppo nn ho seguito le ultime lezioni. Grazie.

capricornina-votailprof
Rispondi Cita Salva
A dir la verità questo argomento non è stato spiegato dalla prof ma dalla dott.ssa De Francisci...Io non ho avuto modo di farlo bene per via del tempo e anche per i vari arogmenti che tratta la farmacologia.Cmq mi ricordo che il giorno che ho fatto l'esame parlando con dei colleghi mi dissero che in degli esami aveva chiesto le reazioni avverse...quindi il consiglio che ti posso dare è quello che anche se non te le fai proprio bene dagli un occhiata quantomeno se ti fa qualche domanda gli sai rispondere e l'importante che sei spedito e sicuro di quello che gli dici...
paguro-votailprof
paguro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok, grazie per la disponibilità!
skyros-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehi ragazzi
ma all'esame la prof kiede grafici e formule? perchè c'è l'inferno!
grazie mille
capricornina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Direi proprio di si...Se relativo a quell'argomento ci sono dei grafici o formule...li chiede...anche perchè cosi' la prof vede se tu hai capito quello di cui stai parlando...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email