farfallina1-votailprof
farfallina1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[SIZE="3"][/SIZE]
CIAO A TUTTI!
VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"farfallina1;265484":
CIAO A TUTTI!
VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
Ciao!
La biochimica, per fortuna, è una delle poche materie a non aver subito cambiamenti drastici di prof, programma e/o modalità d'esame :)
Il prof è sempre Lazzarino (ma fanno esami anche le sue assistenti), l'esame consiste in uno scritto in cui devi scrivere la formula di struttura di almeno 4 composti su 6. I risultati solitamente escono dopo qualche ora e si stila il calendario degli orali (gli esami li esauriscono nel giro di 1, max 2 giorni dalla data dello scritto a seconda del numero di studenti).
Il programma è sempre quello, l'unica cosa è che bisogna aggiungere è degradazione e sintesi dell'eme, e delle fotocopie su pirimidine e purine che trovi in copisteria ;)
Il prox appello è giorno 12 Aprile ed è aperto a tutti.
Penso di averti detto tutto, ciau! ;)

PS Scrivere maiuscolo, in un forum, equivale a URLARE, quindi sei pregata di scrivere minuscolo d'ora in poi :)
farfallina1-votailprof
farfallina1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie di tutto, risposta molto esaustiva
morena-votailprof
morena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
AIUTO....RAGAZZI STO PREPARANDO LA BIOCHIMICA E STO STUDIANDO LA PARTE DEGLI ENZIMI....VOLEVO UN AIUTINO.... DEGLI ENZIMI E DEI MECCANISMI DI CATALISI....COSA DEVO SAPERE DI PRECISO? devo fare TUTTI I PASSAGGI DEI MECCANISMI DI CATALISI? help me
sugarfree-votailprof
sugarfree-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, devi sapere i diversi meccanismi di catalisi, mi pare siano sei e soprattutto la cinetica enzimatica con relativa equazione e i vari passaggi x arrivare ad essa:)
morena-votailprof
Rispondi Cita Salva
quindi equaz e meccanismo solo della cinetica di michaelis-m.? w no tt i passaggi delle catalisi acido-base eccccc.....?
sugarfree-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho fatto qualche esempio dei meccanismi , ma soprattutto la catalisi
morena-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sugarfree-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati :D