• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / Domande Generali
  • Scienze e Tecniche Psicologiche - Esame Psicologia dello Sviluppo.

usagichan-votailprof
usagichan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti!
Sono una matricola e da quest'anno frequento la facoltà di scienze della formazione in particolare il corso di laurea neonato qui a Catania "scienze e tecniche psicologiche".

Chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se ho sbagliato ad inserire il thread nel posto sbagliato.

Veniamo al punto della domanda.
All'interno del forum ho visto numerosi thread che si riferivano agli esami sostenuti dalla Prof.essa De Caroli insieme alla sua assistente la Sagone.
Il primo appello di questa sessione sarà il 26 gennaio ed io vorrei prepararmi, tuttavia ho sentito molti commenti negativi e sinceramente sono un po' preoccupata. Oltretutto i libri designati sono cinque:

Vianello R. - Psicologia dello Sviluppo (Teoria)

De Caroli M.E., Ancora le fiabe? Processi di simbolizzazione e costruzione del “reale”, Oasi Editore, Troina, 2000.
De Caroli M.E., Pensare, essere, fare… creativamente, FrancoAngeli, Milano, 2009.
De Caroli M.E., Categorizzazione sociale e costruzione del pregiudizio. Riflessioni e ricerche sulla formazione degli atteggiamenti di «genere» ed «etnia», FrancoAngeli, Milano, 2005.

Tralasciando il libro d'approfondimento.

Potreste darmi delucidazioni sullo svolgimento dell'esame? Sulle domande più frequenti e sull'atteggiamento generale sia della De Caroli che della Sagone? :D

Grazie infinite!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti