• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / 1 anno
  • Magistrale

tully-votailprof
tully-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao....mi sono iscritta alla laurea magistrale...e stamattina sn iniziate le lez....la prima lez di magistrale del prof castorina è stat molto interessante e l'edificio che c ospita è confortevole e soprattutto nuovo:p benvenute a tutte le matricole....teniamoci in contatto e aggiorniamoci sulle lez.:rolleyes: a presto
musa120706-votailprof
musa120706-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaooo, io anche ho iniziato a frequentare il primo anno della magistrale...e spero anch'io riusciremo ad aggirnarci anche attraverso questo forum :) ciao a tutte...
stesi-votailprof
stesi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, anche io sto frequentando il primo anno della magistrale!hai ragione Tully,la lezione del prof Castorina è stata piacevole da seguire...domani inizieranno anche quelle del prof Di Nuovo, che immagino saranno altrettanto interessanti!per quanto riguarda questo forum sarà utilissimo...ci permetterà di scambiarci notizie, suggerimenti e novità...allora a presto!
tully-votailprof
Rispondi Cita Salva
si infatti, hai ragione anche quelle del prof Di Nuovo saranno interessanti....purtroppo domani non potrò andare a lezione....magari mi informate voi....sul programma e modalità d esame, eventuali prove in itinere o snellimento del programma per i frequentanti, o cm intende strutturare le lez, ecc....attendo vostre news qui dopo la lezione :)
stesi-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti terremo aggiornata, non preoccuparti!! :)
cambiando argomento...qualcuno di voi si è informato sui testi di clinica psicodinamica (prof Castorina)?in libreria mi hanno detto che il libro della Mcdougall "Teatri dell'Io" non è più disponibile, e ciò da parecchio tempo. chi di voi sa qualcosa?
pluriel-votailprof
pluriel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ho scoperto questo forum da poco e lo trovo molto interessante soprattutto per me che non posso frequentare.spero di potermi aggiornare così in particolar modo sui programmi e i testi.ache io ho sentito del libro di Castorina....speriamo ke nn sia vero.qualcuno di voi è della provincia di agrigento?
stesi-votailprof
Rispondi Cita Salva
ieri c'è stata la prima lezione del prof Di Nuovo. come immaginavo tratta di un argomento molto interessante, "i test cognitivi e di personalità" (come dice il nome stesso della materia!!! ;) ). il prof, dopo aver parlato dei vari obiettivi del corso, ha iniziato a spiegare gli sviluppi storici (quando nascono, come e perchè si sviluppano i test). nel sito "Nettuno" è possibile trovare delle slides del prof Di Nuovo, simili a quelle presentate a lezione (queste ultime sono state però aggiornate rispetto a quelle reperibili dal sito).
purtroppo non ho potuto seguire tutta la lezione..qualcuno di voi che l'ha seguita potrebbe aggiungere altre info?
deatena-votailprof
deatena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti!
anche io sono al primo anno ed ho seguito le lezioni, molto interessanti..... purtroppo non posso essere presente alla lezione di Scrimali e mi è sorto un dubbio atroce: leggendo gli avvisi sul sito della facoltà, ho notato che le lezioni di Zingales (psicologia della prevenzione nei consultori) saranno svolte ogni lunedì dalle 11 alle 14 al dipartimento....fin qui tutto ok, ma coinciderà con la lezione di Scrimali (a partire dal 14 Dicembre) :( ma come è possibile? ragazzi, in caso, fatemi sapere se lunedì Scrimali cambierà il giorno di lezioni....sono fondamentali entrambe e non voglio fare una scelta tra l'uno e l'altro...come me, penso che anche voi volete seguirvele.....fatemi sapere!!!!Ciaooooo

tully-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le info raga.....io domani seguirò la lez del prof. scrimali quindi deatena t farò sapere se ci sn novità anche perchè il problema dell'orario delle lez d scrimali e zingales si deve risolvere....c sentiamo bacini
tully-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao...ho saputo che la segreteria s sta interessando al problema dell'incongruenza dell orario delle lez del prof scrimali e zingales....quindi presto c farà sap.per quanto riguarda la lez del prof giuffrida....qualcuno ha seguito?m interessava sap cosa ha dett a lez riguardo la modalità dd'esame?è prevista una prova in itinere?attento vostre news....ciaoooo
stesi-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ciao raga...ho visto che la lezione di "Psicologia della prevenzione dei consultori" è stata spostata a venerdì dalle 11 alle 14...la segreteria ha provveduto in tempi brevi, meno male!!neanche io ho seguito la lezione di Giuffrida, chi può darci delle info? se non erro si tratta di una materia propedeutica alle altre discipline mediche, ha detto qualcosa il prof a lezione? a presto! :D

nuvolatr-votailprof
nuvolatr-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho seguito la lez. di giuffrida, ci sono delle dispense da prendere da punto e virgola. per l'esame vi faccio sapere appena avrò le idee più chiare d cm sarà.!!!
pluriel-votailprof
pluriel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!qualcuno sa se il programma di Castorina è sempre lo stesso?e un altro dubbio:quando iniziano i laboratori?a me interessa quello della materia della de caroli e quello di castorina...e poi qualcuno di voi he frequenta sa le date degli esami di scrimali?sul sito non ci sono.grazie per me siete un grande aiuto visto che non ho possibilità di frequentare..:)
stesi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao! il programma di castorina è quello pubblicato sul sito, non è cambiato. puoi trovare i libri da Punto e Virgola, la copisteria in via Ardizzone!per quanto riguarda i laboratori non so neanche io quando inizieranno...la professoressa De Caroli la prima lezione ha preso le adesioni per il suo laboratorio, ma darà la possibilità anche agli altri di iscriversi per seguirlo,ovviamente ma non so dirvi come potersi prenotare. a presto per i prossimi aggiornamenti!
nuvolatr-votailprof
nuvolatr-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

chi mi conferma questo libro di scrimali???
neuroscienze e psicologia clinica
dall laboratorio di ricerca al setting con i pazienti
franco angeli

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica