francescooo-votailprof
francescooo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!!

vorrei chiedere come funziona l'iscrizione cautelativa.
-quanti crediti devi avere per farla? ed entro quando?
-si possono gia seguire (e dare) materie della specialistica? o si devono comprare i crediti?

GRAZIEEEE :caffe: :caffe: :caffe:
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Francesco,
Il termine per presentare l'iscrizione cautelativa è sempre lo stesso di quello per l'iscrizione normale (ottobre). Si può presentare domanda di iscrizione cautelativa soltanto se si è iscritti all'ultimo anno (ed è ovvio) e se si ha un debito non superiore a 30 CFU.

In pratica se non ti mancano più di 30 cfu (compresi quelli di tesi e/o stage) e prevedi di laurearti entro l'ultima sessione utile dell'anno 2009-2010, ti conviene presentare la cautelativa anziché iscriverti.

Se presenti domanda di iscrizione cautelativa puoi chiedere contemportaneamente l'iscrizione ai corsi singoli di cui all'art. 27 c. 1 del Nuovo Regolamento Didattica d'Ateneo (max 18 cfu, senza pagare). Dopo la laurea, ad esempio a marzo, puoi presentare istanza di iscrizione per i corsi singoli di cui all'art. 27 c. 2 (pagando e per max 40 cfu, solo per materie di II semestre), potendo in tal modo raggiunge un numero di crediti (in teoria anche superiore di 40) che (riconosciuti) ti consentiranno l'iscrizione al II anno.

Sull'argomento iscrizione cautelativa-corsi singoli ne abbiamo parlato col Prof. Cozzo, delegato del Rettore per l'Area della Didattica http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/universita/ateneo/33392-nuovo-regolamento-didattico-di-ateneo-2009-a.html pagina 3
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP
Registrati via email