n70-votailprof
n70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti! quest anno devo decidere se iscrivermi ad ingegneria civile o edile. Ho sentito che alla fine degli studi un edile si iscrive all albo degli architetti mentre il civile a quello degli ingegneri, giusto? Se un ingegnere civile fa la sua specializzazioni in ponti o altro durante la sua vita farà solo quello? Un civile può costruire case e firmare il progetto per l' avvio dei lavori o è compito dell' edile?
Voi a quale delle 2 vi iscrivereste? Gli architetti e gli edili si "rubano" il lavoro?
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"n70;277313":
salve a tutti! quest anno devo decidere se iscrivermi ad ingegneria civile o edile. Ho sentito che alla fine degli studi un edile si iscrive all albo degli architetti mentre il civile a quello degli ingegneri, giusto? Se un ingegnere civile fa la sua specializzazioni in ponti o altro durante la sua vita farà solo quello? Un civile può costruire case e firmare il progetto per l' avvio dei lavori o è compito dell' edile?
Voi a quale delle 2 vi iscrivereste? Gli architetti e gli edili si "rubano" il lavoro?
Con certezza posso dirti che entrambi hanno diritto ad iscriversi all'albo degli ingegneri.Oggi con una nuova laurea (civile o edile) puoi iscriverti, dopo esame di abilitazione, all'albo settore civile e ambientale.Quindi puoi far tutto quello che riguarda le costruzioni, infrastrutture ecc. Gli architetti e gli ing.edili sono due specializzazioni diverse possono occuparsi dello stesso ambito ma ci sono lavori per i quali è richiesta solo una specifica qualifica.
L'80% dei civili progetta case urbanisticamente e ne fà i calcoli!!!!
Un edile è un ingegnere con una visione più architettonica ma non sarà MAI come un architetto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio