fabius86-votailprof
fabius86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Sto studiando Campi, per l'appello di giorno 24, ma mi stanno venendo alcuni dubbi... Stando a quanto dice il professor Barbarino, lo scritto consiste nel solo sistema di antenne, che per passare bisogna studiare alla perfezione. Ma allora perchè nei suoi compiti on-line gli esercizi sono 4 invece di 2? Quel è la vera condizione per passare lo scritto?
gabriel-votailprof
gabriel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io ho appena superato l'esame di giugno. Ti do alcune indicazioni: il compito , come dice il prof, riguarda solo il sistema di antenne..bisogna farlo correttamente tutto quanto; soprattutto lui tiene molto al diagramma di radiazione. Se non si fa bene il diagramma non si passa (sono le sue parole dette a lezione).
Il prof mette on-line altri esercizi per completezza (sono sempre le sue parole)..il nostro compito scritto termina col diagramma di radiazione, quindi fino all'esercizio 2)
Se hai altri dubbi posso risp tranquillamente.

P.S: mi raccomando la calcolatrice programmabile!!!
fabius86-votailprof
fabius86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio infinitamente! Io ho seguito le lezioni di questo semestre ma, come ti dicevo, sono rimasto spiazzato nel vedere i compiti che ha messo on-line, visto che lui ha sempre citato il suo "patto con gli studenti". Ma se non mi devo preoccupare, meglio così!
Un'altra cosa. Sapresti dirmi in linea di massima quali sono le domande d'orale a cui tiene? Le avevo scritte (sempre dette da lui a lezione) ma purtroppo non le trovo più.
Grazie ancora!
gabriel-votailprof
gabriel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Per i compiti puoi stare tranquillo!!
Lui tiene al tensore degli sforzi elettromagnetici, effetto doppler e aberrazione della luce, legge di Snell, angolo di Brewster, studio delle fasi nella riflessione totale (cap4), rombo di Fresnel (va pazzo x questo argomento), i plasmi, dispersione nei dielettrici, potenziali elettromagnetici, soluzione dell'equazione d'onda non omogenea, campi di radiazione, antenne con corrente progressiva (inclusi i diagrammi di radiazione), modello di Hallen e King, studio dell'array factor nel caso di antenne equidistanziate, sistema di antenne binomiale, cielo azzurro e pressione di radiazione.
Questi sono in linea di massima le domande ke kiede e ke ha detto a lezione...ovviamente può capitare ke kiada altro..x esempio a me ha kiesto il cap15 ovvero il calcolo della direttività. E poi so ke kiede molto il cap 1 e 2 (quando ho fatto esami io li ha kiesti abbastanza).

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email