l4ura-votailprof
l4ura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sono Laura..una matricola di ingegneria REA!! leggendo tra gli argomenti del forum mi sono accorta che la prof Rigano di analisi I non è molto amata..diciamo che questo mi preoccupa parecchio perchè analisi non è una materia semplice e se si aggiunge anche un prof "difficile" siamo apposto...!! :muro: devo preoccuparmi? qualcuno può consolarmi dicendo che non bisogna essere dei geni per passare analisi al primo appello? grazie mille..
rocks-votailprof
rocks-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"L4ura;172639":
Ciao a tutti, sono Laura..una matricola di ingegneria REA!! leggendo tra gli argomenti del forum mi sono accorta che la prof Rigano di analisi I non è molto amata..diciamo che questo mi preoccupa parecchio perchè analisi non è una materia semplice e se si aggiunge anche un prof "difficile" siamo apposto...!! :muro: devo preoccuparmi? qualcuno può consolarmi dicendo che non bisogna essere dei geni per passare analisi al primo appello? grazie mille..

intanto ciao laura e benvenuta in questa facoltà di pazzi!!!! a parte gli scherzi (?), posso dirti che per passare gli esami all'università non bisogna essere dei geni, anzi... spesso quel che conta è una buona dose di fortuna e anche di intraprendenza... chi è troppo timido, riservato, leale, scrupoloso, anche se preparatissimo, a volte non è detto che abbia successo. non sto dicendo che devi essere superficiale o scorretta all'università, ma che devi essere furba: va spesso ai ricevimenti, fatti conoscere dai prof e soprattutto, fa amicizia con quanti più colleghi possibile. studiare assieme ad altre persone è importantissimo: spesso per risolvere un dubbio da sola ci staresti giorni interi, mentre confrontandoti con gli altri lo puoi risolvere in un attimo. poi troverai chi ti sprona a studiare nei momenti in cui porprio non ti va, chi ti spinge a provare un esame anche se non te la senti, chi ti invoglia ad andare a lezione, chi ti passa gli appunti delle lezioni che hai perso e quant'altro ancora...
detto questo, per quanto riguarda la rigano, non lo conosco personalmente, ma so che è una tosta. forse passare analisi a primo appello sarebbe un colpo di ... fortuna... troppo grosso, quindi se ti dovesse capitare di essere bocciata, non disperare... un altro consiglio che ti posso dare è di non demoralizzarti: il fattore psicologico conta molto all'università. sii positiva o comunque non negativa, per dirla in modo matematico!
tidus-votailprof
tidus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I compiti di analisi 1 non sono troppo difficili, ma bisogna metterci comunque molta testa, e utilizzare i metodi più semplici e intuitivi che si conosce, se si può.
Per l'orale invece sono indispensabili gli appunti di lezione, sicuramente molto più semplici e comprensibili del libro di testo, che non è un granchè, e avere una certa padronanza degli argomenti ed avere molto sangue freddo (ti servirà..).
Ti consiglio quindi di seguire ogni sua lezione e prendere molti appunti, andare ai suoi ricevimenti e andare alle esercitazioni della tutor, che fino all'anno scorso seguivo anch'io.
Cmq con questo ti auguro 1 buon anno accademico!

ciao!
ciccina-votailprof
ciccina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con ROCKS al 100%..
Ti ha spiegato tutto alla perfezione!!
Buona fortuna...
l4ura-votailprof
l4ura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi ringrazio tantissimo per i consigli, spero di riuscire a metteli in pratica senza problemi anche se l'essere positiva non è purtroppo una delle mie qualità, vorrei provarci e vorrei riuscire a superare le mie paure soprattutto in analisi.. grazie mille ancora!
ciccina-votailprof
ciccina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una cosa positiva dell'università è che ti responsabilizza.
Prima o poi lo capirai..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.