hur79-votailprof
hur79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi....è arrivato il momento di togliermi l'inglese avanzato....ho bisogno di risposte ad alcune domande e confido nella vostra gentilezza...intanto mi confermate che anche per noi di vecchio ordinamento non c'è un limite alla validità dell'inglese base? Io l'ho dato quasi 4 anni fa,posso presentarmi direttamente per l'esame avanzato(giuridico) o devo ripetere anche quello base?
Qual'è il programma di inglese avanzato per i non frequentanti? Come è strutturato l'esame e in particolare che tipo di domande ci sono?
Ragazzi lo so sono tante domande che vi faccio ma spero possiate aiutarmi....devo liberarmi di questo esame inglese,mi mancano 2 materie e vorrei laurearmi per giugno....non vorrei rimanere bloccato co st'esame.:muro:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, anche io ho i tuoi stessi dubbi, ma che io sappia, inglese base non "scade". Non ho mai sentito una cosa simile,anche perchè è un'idoneità per noi del v.o. Come te, l'ho dato 4 anni fa.
Il programma è un pò lungo, se non ricordo male, ci sono 4 moduli relativi al sistema giuridico inglese in linea di massima. Io li ho da qualche parte, li cerco e ti dico tutto con precisione. Comunque, presi questi moduli in fotocopisteria, da Squeglia.
Io, comunque, ho una mezza idea di fare un'altra lingua base, l'inglese giuridico è complesso per chi non ha studiato inglese in maniera decente, io lo studiai a scuola, ma figurati, non è che ho avuto una preparazione eccellente..Per il resto ho conoscenze scolastiche e secondo me studiare così una lingua non ha molto senso, non la impari, impari a pappagallo, se riesci, quello che ti propinano, a meno che già non hai una buona conoscenza della lingua. Per questo, preferirei fare una lingua base ulteriore, anzicchè l'avanzato..credo si possa fare..tu ne hai idea?
hur79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie kikylex per avermi risposto prima di tutto,spero sia come dici tu...anche io penso che non ci sia scadenza per il corso base...sarebbe veramene un problema ripetere di nuovo la parte base...per quanto riguarda il discorso di dare un altro esame di lingua base io credo di ricordare che purtroppo per noi di v.o. non è possibile...noi dobbimo per forza completare l'esame avanzato della lingua di cui abbiamo dato il corso base....nel nostro caso dobbiamo completare con l'inglese giuridico.....in ogni caso bisognerebbe informarsi un pò su tutti questi interrogativi perchè ormai in questa facoltà non ci sono più certezze. Aggorniamoci in questo topic...aspetto notizie sul programma allora....nel frattempo se anche io dovessi riuscire a sapere qualcosa in più lo faccio sapere qui.
Aiutiamoci tra noi poveri superstiti di v.o....ormai manca poco e dobbiamo tenere duro!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Hur, allora da Squeglia, confermo che trovi i moduli. Sono 4 in tutto, e riguardano il sistema giuridico e legale inglese. Niente grammatica, ma è ovvio che per capire qualcosa di ciò che è scritto nei moduli, devi avere una buona padronanza della lingua inglese...non è così semplice!!!
L'esame è scritto, l'orale non si fa per noi del v.o.
Però passarlo non è così semplice, se hai fatto già il base, sai anche come si svolge..
Io voglio chiedere questa cosa del dare un'altra lingua base...Non posso certo perdere mesi per l'inglese, che non imparerò di certo così..
hur79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Kiky,grazie delle ulteriori informazioni:-),i moduli sicura si trovino da Squeglia? Io so che sono da Officina Carta,per quanto riguarda la modalità d'esame concordo con quanto dici tu anche se mi piacerebbe che qualcuno che avesse già fatto l'esame di avanzato ci sapesse spiegare esattamente che tipo di domande ci sono e come sono strutturate.....magari anche facendo1 eempio.
Se hai notizie riguardo la possibilità di fare un altro esame base di un'altra lingua al posto ell'avanzato per noi di vecchio ordinamento mi puoi far sapere gentilmente in questo topic? Grazie mille intanto per la tua disponibilità e cmq se ti può incoraggiare io so che l'esame di avanzato di inglese non è cosi impossibile da passare...almeno per sentito dire....anche se certezze nella nostra facoltà ce ne sono poche:-(
Ci aggiorniamo qui cmq....chiunque voglia renderci partecipi della sua esperienza riguardo l'inglese avanzato è il benvenuto in questo topic.
hur79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora....oggi sono stato in facoltà all'orario di ricevimento della Prof Burke ma di lei nemmeno l'ombra.....qualcuno sa come si deve fare per contattarla? Fra l'altro girano voci che forse ci saranno cambiamnti nel programma di avanzato e che ci sia una nuova prof per il corso A-L anche se penso che alla fine per i due corsi i programmi siano identici....cmq per favore se qualcuno dovesse sapere qualcosa lo può postare qui? Kiky per quel discorso della validità dell'inglese base tu mi assicuri che non scade vero? Possiamo presentarci direttamente per l'avanzato anche dopo 4 anni dall'esame base quindi....me lo confermi? Non vedo l'ora di liberarmi di sta materia....è diventato difficile anche parlare con la Prof...uff!!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda io nn sono riuscita a parlare con loa prof nemmeno, però mi hanno detto che non scade! Magari potremmo chiamare i servizi didattici..? A sto punto meglio avere un'ulteriore conferma, no?
Se ci dovesse essere una nuova prof...speriamo che il programma sia più fattibile...io cerco sempre di sapere se posso dare un'altra lingua base, cmq!
hur79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao kiky,ai servizi didattici chiesi un paio di settimane fa e mi dissero che dovevo parlarne con la prof.....a sto punto penso sia meglio dare per scontato che l'inglese base non scade...del resto sarebbe veramente assurdo il contrario....invece per quanto riguarda il programma io ho preso i moduli da officina carta...sono quelli dell'anno scorso....spero che per i non frequentanti il programma preveda solo questi 4 moduli sul sistema giuridico inglese...penso che anche se dovesse cambiare la prof il programma resterà uguale per entrambi i corsi...non credo ci siano differenze....ripeto...io vorrei solo la conferma che non ci siano ulterori camiamenti di programma e che per i non frequentanti il programma è questo......ormai si è capito che parlare con la prof non è facile perchè non è facile trovarla....:-(
Continuiamo ad aggiornarci qui su tutti questi interrogativi...il primo che sa qualosa di certo lo posta in questo topic.
marialovesalvo-votailprof
marialovesalvo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazze io ho fatto l'esame oggi di base e ho parlato cn la prof dell'esame di avanzato , e x i non frequentanti l'esame prevede il libro new els..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP