anto81-votailprof
anto81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti
Oggi ho iniziato Procedura Civile e mi sembra di essere entrata in un tunnel dal quale usciro' con molte difficolta'!!C'e' qualcuno di voi che sa darmi qualche informazione su questa materia?Informazioni tipo:1programma ridotto
2)domande frequenti
3)come e' la commissionee chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!
Spero che qualcuno di voi mi risponda...
Un bacio a tutti
:D
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Commissione tranquilla.
La materia va studiata col codice, che è a dir poco FONDAMENTALE in ogni momento dello studio, se seguirai questo consiglio, non impiegherai molto tempo. La materia è bellissima, ora sei in questo "tunnel" ed è normale per chi è nella fase iniziale, appena inizierai a capire il meccanismo della materia, sarà tutto molto più semplice.
peppedimi-votailprof
peppedimi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io la sto studiando adesso. Anche a me hanno dato qualche dritta su come affrontarne lo studio, fermo restando che non ci sono particolari "trucchi" per passare l'esame a meno che non si voglia tentare la fortuna... Ma io sono del vecchio ordinamento; anche tu? (Anche se da ciò che scrivi mi è sembrato di sì..). Te lo chiedo per evitare di darti consigli (ciò che implica il fatto che io li scriva..) che poi non ti servono.
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo,commissione tranquilla e codice fondamentale:ti consiglio di usare quello del Finocchiaro (copertina verde),perche' alla fine e' pieno di schemini ultra-utilissimi per schematizzare e sintetizzare la materia.Comunque i Mandrioli seguono passo passo il codice,per cui non avrai molte difficolta' di comprensione,semmai il problema e' la memorizzazione...ma la commissione e' magnanima e se non ricordi alla perfezione qualche argomento non casca il mondo,l'importante e' che dai l'impressione di saperla,sarai premiata.
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
confermo quanto di buono detto sulla commissione
anto81-votailprof
anto81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie e tutti,mi avete rinquorato!!!Speriamo bene!Buono studio a tutti.
Un bacio Antonella
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105