splendida79-votailprof
splendida79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C´è qualcuno che sta studiando o ha studiato Proced.civ.?
Le benedette note del Mandrioli le chiedono???
E le teorie della dottrina???
AIUTATEMI!!:-[
C´è un programma ufficioso????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Splendida79 il 27-01-2004 23:47 ]
ezino-votailprof
ezino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
accogliete questa accarata supplica serve anche a me ;-)
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Le note no.
io ho fatto solo le 3-4 più importanti (interessi diffusi e altre 2-3). Alla fine leggiti solo le note che possono chiarirti determinati dubbi, e basta.
Programma ufficioso?
occhio al terzo libro, ormai sono 2 domande e non si scappa.
Il secondo bene come l´ave maria.
Il primo? beh...se proprio vuoi rischiare un bel po, dopo che hai un´infarinatura di TUTTO il primo libro, fatti solo competenza,giurisdizione (di questi 2 capitoli la gran parte della volte chiedono, prevalentemente o solo, i relativi regolamenti), art.34, litisconsorzio, nullità.
Però occhio....in linea di massima stanno su questi argomenti, però ti assumi un margine di rischio. Certo, poi più ne sai meglio è.

splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Mister!!! ;-) smakkete!!
Puoi dirmi anche quali sono le altre note che hai studiato?
Ricordi cosa ti hanno chiesto all´esame?
Scusami ma sono molto preoccupata Xquesto esame.
E poi, perché Andolina non ha ancora pubblicato la data degli esami di marzo e aprile??????????????? :-o
splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva
E tu Ezino, hai visto qualche esame?
Come ti sembra la commissione?
Quando pensi di presentarti?
Io spero di farcela per marzo o al massimo aprile.
ezino-votailprof
ezino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
penso maggio so un pò duro a imparare gli articoli . la commissone pretende molto, ma è tutta una altra storia rispetto a commerciale, se sei preparata passi tranquillamente questo è il mio modesto parere in bocca al lupo.
p.s. grande mister illuminaci sulle restanti note io poi so parecchio miope mi faresti un gran favore :-D
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho seguito anch´io qualche esame,ma studio dal comoglio,e la commissione mi e´ sembrata (anche a detta di tutti) molto tranquilla,confermo quanto detto da ezino;e´ vero che vogliono sapere molto,ma se dimostri di saperla ti perdonano qualche piccola dimenticanza
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>
28-01-2004 alle ore 20:17, Splendida79 wrote:
Grazie mille Mister!!! ;-) smakkete!!
Puoi dirmi anche quali sono le altre note che hai studiato?
Ricordi cosa ti hanno chiesto all´esame?
Scusami ma sono molto preoccupata Xquesto esame.
E poi, perché Andolina non ha ancora pubblicato la data degli esami di marzo e aprile??????????????? :-o
</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

intanto apro il post facendo una bella tirata d´orecchie al mod che non si è ancora accorto di questo OT!!! La vecchiaia ormai si fa sentire eh? :-] .....Beltipo perchè non sposti la discussione su giurisprudenza?
qui si va OT in OT (che paradosso!). :-] :-] :-]

La commissione è tranquillissima.
L´esame te lo portano cmq a termine, anche se rispondi male o non rispondi affatto.
Le mie domande: argomento a piacere (la motivazione ovviamente), art.34, interruzione del processo, rinvio in cassazione, controversie tra creditori in sede di distribuzione del ricavato a seguito del pignoramento, inefficacia dei provvedimenti cautelari.
Coloro che vengono mandati, sono veramente da :-| perchè ho visto passare gente ridotta male, e questo grazie ad una commissione buona.

Andolina concede le date sempre all´ultimo momento, ma questo da sempre.
Le altre note, a mente fredda, non le ricordo, dovrei spulciarmi il libro per trovarla e non ci penso nemmeno.
Ad ogni modo, ripeto, studiando ci si accorge di quella che può essere una nota importante.....non ci vuole tanto!!! ;-)
splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva
:-D Mister MILLE GRAZIE!! ricomincio a mettermi all´opera...ehmm al lavoro!! :-P
splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva
da quanto tempo state studiando?
Avete intenzione di presentarvi a marzo o ad aprile???
splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva
C´è in giro per il sito, una collega che sta studiando questa materia???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Splendida79 il 31-01-2004 22:41 ]
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh perche un collega no? Ah poveri maschietti denigrati!
Cmq confermo quanto detto e aggiungo che la durata dello studio dipende da quanto studi, apprendi e ti piace la materia.
Io l´ho fatta in poco meno di tre mesi ma si può dire che non ho vissuto...e per un mese dopo non volevo toccare libro :-]
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anch´io la studio,con alterne vicende,da circa tre mesi,e dovrei (condizionale d´obbligo) presentarmi a febbraio...credo che mi riavvicinero´ alla religione cattolica in questi ultimi giorni pre-esame...
splendida79-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ragazzi spero anch´io di riuscire nell´impresa in tre mesi, per ora sono al 1°mese e mezzo...chissà :-o se ce la farò! Intanto mi sono rinchiusa in casa perché le vacanze natalizie hanno rallentato il mio studio disperato. :-[

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Splendida79 il 03-02-2004 16:33 ]

maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah,dimenticavo,gli assistenti che ho visto io erano molto affezionati alle teorie della dottrina,spesso addirittura confabulavano fra loro discutendo di questo o quell´autore durante l´esame...ma non credo che se non le ricordi bene se la prendano piu´ di tanto...basta accennare qualcosa,credo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email