• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Mandrioli Processuale Civile XX edizone

kloud79-votailprof
kloud79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

Un anno fa ho cominciato a studiare Processuale Civile sulla 19esima edizione dei testi di Mandrioli editio maior, ma poi ho dovuto accantonare la materia per motivi di lavoro.

Adesso vorrei riprenderne lo sudio, ma a causa della recente riforma mi ritrovo con una 20esima edizione del testo...

Che faccio, devo ricomprare nuovamente i testi? Non si salva nemmeno il primo volume relativo alle disposizioni generali?

Eventualmente me la cavo con le editio minor e per le note "titolate" mi rifaccio alla precedente edizione?

Se qualcuno di buona volontà può darmi qualche dritta...

Grazie in anticipo.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, io ho appena dato la procedura civile ,studiando dall'edizione precedente la nuova. Non ho avuto problemi, salvo l'integrare con la riforma. ho usato, a tale scopo, "come cambia il processo civile" sempre di Mandrioli. Per il resto puoi andare tranquillo.
kloud79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Kikylex, puntuale come sempre.

Visto che tu ha dato proprio Procedura di recente, vorrei sapere se è possibile sostenere la prova in itinere. Premetto che sono uno studente fuori sede non frequentante...

Grazie
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, se non sei frequentante non è possibile..Il prof Raiti è molto gentile, comunque, se hai reali necessità puoi provare a chiedere. Però, se posso permettermi un consiglio, non ti suggerisco di fare la materia a metà. TI consiglio di darla intera, ci starai un pò di più a studiarla, ma è meglio perchè avendone visione più completa, ti verrà più facile memorizzare..
kloud79-votailprof
Rispondi Cita Salva
In realtà io sono con Santangeli, cambia qualcosa?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se non sbaglio, MA VERIFICA, si può dare anche se non frequenti..però non ne sono sicura, può darsi che mi stia confondendo con un'altra materia..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP