marialovesalvo-votailprof
marialovesalvo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
]ciao a tutti ,
chi ha sostenuto l'esame di inglese modulo base sa darmi qlke informazione a riguardo?
-che esercizi ci sono?
-la frequenza è importante ?
-il compito e difficile?
-cosa devo attenzionare in maniera piu approfondita?

grazie mille
Rispondi Cita Salva
up!!!
Rispondi Cita Salva
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, marialovesalvo e benvenuta!
Allora io ho sostenuto qualche anno fa inglese base, comunque non dovrebbe essere cambiato di molto: si tratta di esercizi di grammatica, frasi da completare con il verbo giusto, al modo e tempo giusto, gli aggettivi, i pronomi..cose abbastanza semplici, insomma!
Sono dei quiz, in pratica. La frequenza, se hai un minimo di base non è importante..ma devi studiare bene tutto. La parte giuridica è più complessa, là è meglio frequentare
Rispondi Cita Salva
grazie per aver risposto , l'esame e gg 25gennaio , allora tra domani e domenika ripassero ulteriormente cio che ho ripreso.
ma un altra kosa , se supero il modulo base , poi x dare quello giuridico ho una scadenza o posso fare l esame quando voglio???..inoltre sul libretto registrano i moduli separatamnte o l'intera materia?
hur79-votailprof
hur79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora....per quelli di vecchio ordinamento l'inglese base viene annotato sul libretto ma non dove ti vengono segnate tutte le altre materie bensi dove ci sono gli altri corsi superati etc,quando poi superi l'inglese giuridico ti viene scritto dove sono scritte tutte le altre materie essendo per noi di V.O. la lingua un percorso unico e non come SG o laurea magistrale dove viene considerato separatamente cioè lingua base e lingua giuridica,ciò non toglie che noi di V.O. possiamo dividere in due l'esame come praticamente facciamo tutti,io ho da poco superato l'inglese giuridico e sul libretto mi è stato scritto lingua inglese dove ci son le altre materie mentre l'inglese base come ti ho scritto prima mi era stato annotato negli altri corsi o attività sostenuti.
Riguardo ad un termine entro cui dare l'inglese giuridico(avanzato) da quando hai superato inglese base non c'è alcun termine tranquilla....io ad esempio ho dato inglese base nel gennaio 2006 e inglese giuridico nel dicembre 2009.:-)
Rispondi Cita Salva
e in che cosa consiste l'esame di inglese avanzato??..
io ho fatto oggi il modulo base e vorrei completare l'inglese a febbraio , potresti dirmi le modalita della prova e cosa devo studiare dal libro new else??..
graziiii!!!
hur79-votailprof
hur79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...considera che io ho fatto l'esame di avanzato(giuridico) a dicembre e quindi ancora ho potuto studiare sulle famose dispense....adesso credo da gennaio in poi si debba studiare da questo libro new els...cmq gli argomenti dovrebbero essere simili,ti posso dire che sono una serie di domande alcune a risposta aperta altre devi solo completare,riguardano tutto il sistema giuridico inglese,le regole di interpretazione,i vari istituti etc,non è difficilissimo però ti consiglio di parlarne direttamente con la prof riguardo il programma esatto,io ti ripeto ho fatto esame a dicembre e ancora potevo studiare sulle dispense anche se non ero frequentante.
Rispondi Cita Salva
grazie x aver risposto hur79
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica