• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Informazioni su ricerca libri x tesi

heatcliff-votailprof
heatcliff-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari colleghi,
il prof con cui sto facendo la tesi mi ha consigliato un libro che però ovunque mi dicono essere fuori commercio. Ora mi (e vi chiedo): in emeroteca trovo solo testi di legge? le biblioteche ai diversi piani della facoltà sono settoriali? e se là trovo il libro che cerco, come faccio a fotocopiarlo tutto?
Sono un po' confuso, aiutoooo!
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
non sono di giurisprudenza ma mi permetto di risp perché vedo che finora nessuno lo ha fatto. Per prima cosa devi vedere se il libro c'è in facoltà e per farlo puoi consultare il catalogo online che è unificato per tutto l'ateneo (ti conviene fare una ricerca per autore)

Catalogo Unico Università di Catania - Opac Menu

se lo trovi, ti dà anche l'indicazione precisa di dove puoi trovarlo (in quale biblioteca e il numero di collacazione) così puoi andare a prenderlo. Generalmente ai tesisti è garantito il prestito il che vuol dire che dovresti poterlo prendere, portarlo a casa e restituirlo entro un tot di giorni. (Le norme sul prestito variano per ogni facoltà). A quel punto puoi farci tutto ciò che la legge ti consente di farci.... :)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GUarda ho il tuo stesso problema. L'ho mandato a ritirare direttamente dalla casa editrice, sono 2 mesi quasi che lo aspetto. DIciamo che per il momento nn ho fretta, ho gli ultimi 4 esami da dare, e in più anche l'assistente che mi segue è un mese che mi rimanda alla settimana successiva solo per fargli vedere l'indice.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
kiky, scusa ma in biblioteca non puoi reperirlo ? :confused:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me serve il volume intero, non mi pesa acquistarlo perchè mi interessa comunque. In biblioteca non posso fotocopiare tutto il libro, anche perchè non è possibile portarlo fuori dalla facoltà.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email