ekomero-votailprof
ekomero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono del vecchio ordinamento, qualcuno, gentilmaente potrebbe dirmi qual è il programma di procedura civile corso A-l. E per quanto riguarda l'argomento a scelta dell'Andolina-Vignera, quale mi consigliate di fare e dove posso trovarlo.Visto che il libro è fuori commercio. Ciao e grazie
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci sono altri topic sull'argomento, non apriamo sempre nuovi topic, rischiamo di non poter seguire le discussioni in modo agevole!
Ad ogni modo se è fuori commercio, credo che tu possa trovarlo solo di seconda mano, se non ci sono rimanenze in libreria, in tal caso puoi inserire un annuncio nella bacheca annunci: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/area-mercatino-universitario-catania/vendo-cerco-compro-offro/
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
già ho apErto UN topic "sull'argomento "in questione,cmq aspetto notizie anche io ,per ora sembrerebbe che nessuno sa niente, mah speriamo che i colleghi ci diano una mano.

ps:se sai qualcosa t prego di farlo sapere,lo stesso farò io.

PACE E BENE COLLEGHI.
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga,qualcuno mi speighi cosa succede: io ho preparato l'esam facendo il program relativo ai 4 mandrioloni total pag circa 1500, ieri mi collego sul sito del prof raiti e leggo che gli stud del V.O possono portare se vogliono il programma della laurea magistrale che è questo:DIRITTO PROCESSUALE CIVILE A-L
Prof. Giovanni RAITI

15 CREDITI
80 ORE DI DIDATTICA FRONTALE

PROGRAMMA

A) I fondamenti costituzionali della giustizia civile
B) Fonti e principi del processo civile
C) Le forme di tutela giurisdizionale (cognitiva, esecutiva, sommaria e cautelare)
D) Presupposti del processo ed esercizio dell’azione
E) I soggetti del processo
F) Gli atti del processo
G) Le prove
H) Processo di cognizione e sistema delle impugnazioni
I) Il giudicato
J) Il rito e i procedimenti societari
K) La disciplina dei procedimenti cautelari in generale

Testi consigliati

Per A)
I. ANDOLINA – G. VIGNERA, I fondamenti costituzionali della giustizia civile, Giappichelli, Torino, 1997.

Per le restanti parti del programma:
C. MANDRIOLI, Diritto processuale civile, XVIII ed., Giappichelli, Torino, 2006, volumi I e II per intero, vol. III con riferimento alle pagg. da 309 a 368 , vol. IV con riferimento alle pagg. da 9 a 39 e da 213 a 253;
in sostanza
facendo un facile calcolo ne deduco che : i primi 2 volumi per intero(1000 pag circa) vol 3 (60 pag) e vol 4 ( 70 pag) tot:1000+130=1130.
conclusione:
ragazzi rimane un vuoto di circa 400 pag che io ho già studiato,fataemi capire tutto questo che significa.

grazie
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiuso. Ci sono tre argomenti identici.
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/giurisprudenza/giurisprudenza/971-regolamento-e-consigli-per-il-forum-aggiornato-novembre-06-a.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 4 Punti

VIP