• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • domande di d.unione europea

eryc80-votailprof
eryc80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qlc sa dirmi se c'è una lista di domande per studiare in modo più celere questa mataria?vorrei sostenere l'esame ad aprile ce la faccio?
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao
scusami potresti dirmi quale testo stai utilizzando?
io sono V.O.
grazie
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

L'esame è tranquillo, però bisogna studiare. Non ci sono domande specifiche o metodi "alternativi". Non penso che potresti arrivarci ad aprile, comunque, tieni conto che sono circa 500 pagine.
Medina i testi sono profili di diritto dell'UE (Parisi - RInoldi) e Draetta o Pocar. Io ho usato il Draetta, mi sono trovata bene.

thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho utilizzato il Draetta e mi sono trovata molto bene.E'un testo molto sintetico e conciso che spiega nel modo più chiaro possibile.E' molto scorrevole e non si perde in nessuna informazione(è molto completo).
Non so se riuscirai ad arrivare a presentarla per Aprile.
Non dimenticare di acquistare il testo che raccoglie tutte le fonti legislative e le sentenze necessarie per lo studio dei casi: "Casi e materiali di diritto europeo dell’informazione e della comunicazione".Dovrai presentarlo all'esame insieme al codice.
Ti inserisco il link: www.lex.unict.it/didattica/insegnamento.asp?id_insegnamento=2165&id_docente=67

Ssssssssmack!

300686-votailprof
300686-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

salve io sto preparando unione europea per settembre.mi hanno detto ke è fattibile.ma per caso ci sono riassunti ke posso facilitare??rispondete

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda dovresti controllare nella sezione appunti, dovrebbe esserci qualcosa!
federica86-votailprof
federica86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

chi mi puo inviare i riassunti del draetta e del parisi (rinoldi..) per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email