sebysmall-votailprof
sebysmall-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti. Appartengo al V.O (26 materie) e vorrei preparare diritto commerciale.Ho letto l'elenco dei testi in programma, ma sono un pò confusa.... Credete sia meglio lo Jaeger- Denozza e L'Auletta Salanitro; oppure il Campobasso e l' Auletta_Salanitro... Inoltre, è vero che gli studenti del vecchio ordinamento, posso prepararsi dall'Auletta- Salanitro, studiandolo per intero?
Grazie per la risposta.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ALlora puoi studiare indifferentemente da Campobasso o Jaeger + Auletta.
Io ho studiato dal Campobasso e mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda la possibilità di studiare dal solo Auletta, è vero che per il v.o. si può fare, ma è a tuo rischio e pericolo. A loro non frega fondamentalmente il testo utilizzato, ma l'esame è fatto in maniera approfondita, e ogni risposta deve essere completa. L'Auletta è notoriamente molto striminzito su argomenti che per la commissione sono fondamentali, come le società: il Campobasso è un intero volume su questo, l'auletta dedica nemmeno 400 pagine a tutte le società. Nel campobasso, solo le spa sono 400 pagine. Io ti consiglio di studiare usando il programma consigliato da loro (auletta + Campobasso o Jaeger). Oltretutto l'Auletta in alcuni casi è più difficile da capire,anche se più breve.
sebysmall-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per l'esauriente risposta.sebina
sisti-votailprof
sisti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn avete appunti sul bilancio e riassunti sull'auletta. io ho studiato lo jager e devo fare la seconda parte (auletta appunto). se qualcuno potesse aiutarmi..
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex;202683":
ALlora puoi studiare indifferentemente da Campobasso o Jaeger + Auletta.
Io ho studiato dal Campobasso e mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda la possibilità di studiare dal solo Auletta, è vero che per il v.o. si può fare, ma è a tuo rischio e pericolo. A loro non frega fondamentalmente il testo utilizzato, ma l'esame è fatto in maniera approfondita, e ogni risposta deve essere completa. L'Auletta è notoriamente molto striminzito su argomenti che per la commissione sono fondamentali, come le società: il Campobasso è un intero volume su questo, l'auletta dedica nemmeno 400 pagine a tutte le società. Nel campobasso, solo le spa sono 400 pagine. Io ti consiglio di studiare usando il programma consigliato da loro (auletta + Campobasso o Jaeger). Oltretutto l'Auletta in alcuni casi è più difficile da capire,anche se più breve.

Stra quoto kikilex.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Chi ha bisogno di appunti e riassunti non ha che da chiedere..li ho tutti su pc frutto del mio sangue!
sebysmall-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma per quelli del V.O esiste la possibilità di dividere la materia anche se non hanno frequentato?
sebysmall-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate ma per quelli del V.O esiste la possibiltà di dividere la materia?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sebysmall;208524":
Ma per quelli del V.O esiste la possibilità di dividere la materia anche se non hanno frequentato?
Che io sappia sicuramente no per il corso A-L (devi frequentare, per dividere), mentre per M-Z avevo sentito che si può senza frequentare.
sony83-votailprof
sony83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao , sapete dirmi quali quesiti ha messo il prof. Vigo nel corso m-z di diritto commerciale per la prova in itinere di gennaio?
Aiutoooooooooooooooo
Grazie
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, mi dispiace..
viengel-votailprof
viengel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ho letto i post qui vorrei sapere il [SIZE=1]
P.G. JAEGER – F. DENOZZA – A. TOFFOLETTO, Appunti di diritto commerciale. Impresa e Società, Giuffrè è un buon libro rispetto al campobasso? xè dovrei acuqistarlo e prima di farlo sarebbe meglio essere sicura..grazie..Angela
[/SIZE]
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mah, io non conosco il Jaeger, ma con il Campobasso mi sono trovata bene, quantitativamente il programma non cambia e nemmeno qualitativamente..
viengel-votailprof
viengel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve qlc di voi ha riassunti dell'auletta salanitro?
hylas-votailprof
hylas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Viengel io i riassunti li ho e se li vuoi posso anke darteli ma ti consiglio cmq di nn farci troppo affidamento ke tanto all' esame ti stoccano x bene!!! Cmq ho aperto un topic sul commerciale puoi scrivermi li.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5119 Punti

VIP