• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto civile-le obbligazioni e fatto illecito

inaccia-votailprof
inaccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
pic-votailprof
pic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei saperlo anche io!! Ma scusate.. secondo voi, in quanto tempo si può studiare?? vi prego rispondeteeeee
mirakfree-votailprof
mirakfree-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, per chi di giurisprudenza vecchio ordinamento credo che l'esame possa svolgersi con gli assistenti; io ad es sto seguendo adesso le lez e noi frequentanti faremo esami con lui almeno per la prima parte. Riguardo al tempo necessario per studiare questa materia........ne serve veramente tanto, in ogni caso è diverso lo svolgimento dell'esame tra frequentanti e non, il prof è molto più esigente con chi frequenta ma credetemi che "entrare" nei suoi ragionamenti è quasi impossibile anche se, non lo nego, mi piacerebbe. In definitiva per studiare il Diritto Civile dobbiamo abbandonare il nostro metodo di studio ed entrare in questa nuova realtà del "ragionamento". In bocca al lupo
ariel81ct-votailprof
ariel81ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

io ho sostenuto questo esame ad aprile con l'assistente in quanto sono vecchio ordinamento non frequentante. Se invece sei frequentante o nuovo ordinamento interroga il prof. Per quanto riguarda le domande chiedono un pò di tutto. Puntano molto sull'analogia, interpretazione della legge, criteri di imputazione della responsabilità, la svalutazione monetaria, l'obbligazione pecuniaria. A me in particolare hanno chiesto l'analogia, il danno ambientale e la mora del debitore.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3827 Punti

VIP