• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Amministrativo II a-l V.O.

medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto esami di recente potrebbe darmi notizie? Tutto quello che c'è da sapereeeee...per favore sono in crisi!!!grazie
lorylex-votailprof
lorylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho data lo scorso venerdi, percui chiedimi tutto quello che vuoi sapere. Una cosa è cmq certa: devi studiare bene, ma questa nn è una novità! C'è stata gente che si è seduta senza aver fatto metà programma e si è pure lamentata xkè è stata mandata, ma queta è prassi. Il mio esame è durato poco perchè ero preparata e rispondevo a raffica, mi ha chiesto la giurisdizione esclusiva, l' intervento e la dichiarazione di pubblica utilità. Voto : 28. L'esame col prof. è alquanto variabile perchè può domandarti un' argomento generico come potrebbe essere la giurisdizione esclusiva come anche una domanda particolare come ad es. le miniere o le acque pubbliche. Percui ti consiglio di nn tralasciare nulla. Ciao e buono studio.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho data a giugno..cosa ti serve sapere esattamente?
Studia tutto, chiedono tutto. lorylex anche a me fece le stesse domande!! Identiche! Però mischiate con casi pratici! Mi ha interrogata Alì e l'esame è stato basato sostanzialmente su casi pratici, partendo alla domanda generale. Comunque, se si è studiato, non ci sono problemi, non è un esame "difficile", bisogna solo studiare accuratamente.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
Avete avuto difficoltà col casetta? io volevo studiare solo dal virga in fondo la materia è quella...anche se mi rendo conto che il prg dal virga è striminzito. Io purtroppo non ho molto tempo per approfondire, il lavoro e la famiglia mi porta via tanto ma tanto tempo. Sono un pò confusa, da un lato vorrei lasciare, dall'altro penso che sia un peccato gettare al vento 22 materie fatte...AIUTOOOOO. ???casi pratici??? bisogna integrare con dispense? Grazie
lorylex-votailprof
lorylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Virga è un pò troppo striminzito a dire la verità.Per i casi pratici nn c'è nessuna dispensa, è il prof. che se li inventa in sede di esame stesso, perchè pretende che in base a ciò che hai studiato li dovresti saper risolvere, ma nn è sempre così, ci vuole un pò di ragionamento, e cmq alla fine nn incidono più di tanto sull' esito dell' esame (magari solo sul voto ), l' importante è che fai capire di aver studiato.Cmq io ti consiglio di nn mollare tutto, pensa che nn sei l' unica, noi del v.o. siamo tutti nella stessa barca. Anche a me l' idea di mollare mi aveva sfiorato la mente qualche mese fa, ma poi ho pensato a tutti i sacrifici fatti x superare quelle 23 materie, alle ore di studio, alle ansie, alle notti insonni... insomma arrivati a questo punto credo che nn valga la pena abbandonare tutto x un momento di sconforto. E poi l' ultimo esame superato con un bel voto mi ha dato veramente la carica, anche se nn è stato facile. Quindi, FORZA E CORAGGIO NN SEI SOLA. Se vuoi ti posso dare una mano a studiare la materia, se hai dubbi su certi argomenti, chiedimi e se posso ti aiuto volentieri. Se nn ci si aiuta tra di noi... Ciao amica di avventura-sventura! ;)
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, questo messaggio mi ha messo proprio di buon umore. Ce la faremo...se ho bisogno ti contatto. Grazie ancora.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5092 Punti

VIP