simo89-votailprof
simo89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
chiedo gentilemente il vostro aiuto perchè non ci sto capendo più niente..! Sono iscritta al primo anno della laurea magistrale e vorrei sapere quanti punti di credito sono necessari per passare dal I anno al II, perchè io sapevo fossero necessari 40 punti di credito, ma oggi sbircinado sul sito dell'uni ho visto che c'è scritto che sono necessari 30 punti..Può essere? Io mi sono iscritta nell'anno 2008-2009 e ricordo perfettamente che ci volevano 40 punti..è cambiato qualcosa oppure ho letto male? E se davvero ora c'è stata una riforma con cui servono solo 30 crediti io ne posso usufruire essendomi iscritta 2 anni fa?Tra qualche giorno devo dare filosofia e così in teoria sarei già passata al 2 anno??Vi prego ditemi di si!
Grazie a chi risponderà.
Simona
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto che io sono del v.o. quadriennale e quindi non conosco perfettamente la situazione della Lm in merito a crediti e iscrizioni all'anno successivo, ma questo è quanto riportato nel regolamento didattico:
Corso di Laurea Magistrale
dal I al II anno – 30 crediti nei quali devono essere necessariamente
compresi i 18 crediti assegnati all’insegnamento di Istituzioni di diritto
privato oppure i 12 crediti assegnati all’insegnamento di Diritto
costituzionale (o entrambi)
dal II al III anno - 80 crediti
dal III al IV anno - 123 crediti
dal IV al V anno - 165 crediti

Quindi per passare dal 1° al 2° anno della LM servono almeno 30 crediti. Tu ne hai 40, il problema per te non si pone, significa che quando farai l'iscrizione per il nuovo anno, a settembre, ti iscriverai al secondo e dovresti essere fuori corso solo per gli esami di primo anno non sostenuti..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email