• Catania / Farmacia / Forum Generale
  • eliminazione sbarramento anni successivi al primo

studentessafarm-votailprof
studentessafarm-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...purtroppo non ho nessuna novità riguardo i lab...tra l'altro io avrei dovuto seguire il lab di analisi tre quest'anno e non l'ho potuto fare...vedremo cosa accadrà..:confused:
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

vabbè ma questo della chimica organica alla fine non credo che sia tanto diverso x voi..cioè passi al 4 ma tanto i prof che vogliono la propedeucità te la chiedono cmq! cioè più che altro credo che questo non sbarramento sia solo una cosa formale x non creare confusione con il nuovo ordinamento.
a quanto ho capito si tornerà al passato, quando si faceva 1 anno, 2 , 3 , 4 , 5 e poi 1 anno fuori corso, 2 anno fuori corso! buh! vedremo come si mettono le cose al momento delle iscrizioni!;)
se non vi dispiace sposto la discussione in forum generale xchè rigurda anche ctf e gli altri corsi!

shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"studentessafarm;248292":
...purtroppo non ho nessuna novità riguardo i lab...tra l'altro io avrei dovuto seguire il lab di analisi tre quest'anno e non l'ho potuto fare...vedremo cosa accadrà..:confused:
io ho appena chiamato anche il mio docente x il lab che dovevo frequenatare quest anno e mi ha detto che partirà a settembre! ti conviene chiamare anche il tuo! tra l'altro c'era un avviso sul sito di facltà in cui si invitava a farlo.
Rispondi Cita Salva
...grazie mille shawna :rolleyes:..ora infatti lo chiamerò e verdremo cosa mi dirà..
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie a voi!;)
Rispondi Cita Salva
e di cosa? ;)..:ciaociao:..
chicli-votailprof
chicli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi io continuo a pensare che questo non-sbarramento riguarda solo il primo anno! nn vorrei sembrarvi presuntuosa... boh nn so io sono convinta riguarda solo il primo anno e leggenfo il decreto me ne convinco ancor d +
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok... niente avevo letto male... ok adesso nn so che pensare
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho chiamato io stessa la segreteria "dicono" così.buh . vedremo a settembre, soprattutto vedremo se è solo una cosa formale o ad aesempio io potrò fare il tirocinio del 5 anno!!:rolleyes:
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva

secondo me così anzicchè evitare confusione la aumentano

shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono perfettamente d'accordo con te! ad esempio con le materie da poter dare, con i lab da poter seguire..buh!! di tutto ciò la segreteria mi ha detto che non sapevano nulla, ma che i prof. dovevano pensare a come sistemare il tutto. buuuuuhhh vedremo!!!
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
e anche qui c'è il colpo del "bohhhhhh"
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahhahahaha
abz037d-votailprof
abz037d-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

non riesco a trovare il decreto....chi può mettere il link?Grazie!!!Cmq per è una benedizione dal cielo...confusione o no...x molti è un vantaggio

chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmm...io nn la vedo come una benedizione: temo che il passaggio agli anni successivi è formale:cioè tu puoi dire di essere al 2 3 4 5 anno ok, però in realtà hai i crediti del primo: nel momento in cui ti vanno a calcolare le tasse e quindi(suppongo) le materie che ti sei dato i nodi tornano al pettine: senza contare il caos che si vanno a creare con i ragazzi che nn hanno frequentato i lavoratori l'anno precedente e che qst anno si trovano all'anno successivo: li potranno frequentare? ne avranno "diritto"? un mio prof nn molto tempo fa ci disse che nn sapeva dove infilarli perchè i ragazzi che si trovano in questa situazione aveva diritto ai lab l'anno scorso ... in pratica, se nn lo hanno frequentato a tempo debito capperi loro! e con le borse di studio?scrivo che sono al 3 mentre ho i crediti a malapena del 1? troppo caos secondo me! e in ogni caso i "benefici" formali delpassaggio d'ufficio svaniranno al 5 anno quando,se nn conseguita la laurea, si diventerà studenti d 1 anno fuori corso 2 fuori corso 3 fuori corso etc! a qnt ho capito!... in sintesi... la mia visione è che l'uni non regala nulla.. e anke qst ci si rivolterà contro, ne sn sicura.. qui il link
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/avviso_509.pdf
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/avviso_509.pdfArtI

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email