• Catania / Farmacia / Forum Generale
  • eliminazione sbarramento anni successivi al primo

simone1988-votailprof
simone1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come da titolo strane voci di corridoio...o di segreteria hanno detto che gli studenti del primo anno dell'anno accademico 2009/2010 dovrebbero passare l'anno ugualmente...sono dunque solo voci senza fondamento? O.o
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no non sn strane voci! DOVREBBE essere così . poichè quest anno partirà il nuovo ordinamento x semplificare le cose si è pensato d fare così. ma poco cambierà.cioè se non ho capito male sarà un po' come una volta:
farai 1 , 2 , 3 e poi primo anno fuori corso , secodno anno fuori corso, etc
simone1988-votailprof
simone1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi sarà fatto per ovviare ai problemi in cui potremmo incorrere noi del primo anno poichè cambieranno sia alcune materie sia i crediti :D
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì esatto dovrebbe essere così
studentessafarm-votailprof
studentessafarm-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...Salve a tutti,sono studentessafarm e mi sono appena iscritta :) ...mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma devo ancora capire bene come funziona il forum...scrivo perchè ho sentito delle strane voci riguardo l'eliminazione dello sbarramento dei crediti da acquisire, cioè se non si è riusciti ad acculare i crediti neccesari si passerà comunque all'anno successivo, cioè dal terzo al quarto, ecc...Sarà vero?...ringrazio in anticipo a chiunque mi potrà dare una risposta...:)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao studentessa benevenuta!!;)
in effetti queste voci ci sono. non so bene cosa abbia alla fine approvato il consiglio e la segreteria studenti! ma che io sappia riguardava i primi anni e il tutto era pensato per non creare confusione con l'entrata in vigore del nuovo regolamento 270.
abz037d-votailprof
abz037d-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ho sentito la segreteria a riguardo e mi ha confermato che quest'anno non ci sarà lo sbarramento...quindi si passa automaticamente!certo sarebbe bene avere un comunicato ufficiale!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma x tutti gli anni?? io sapevo solo x il primo anno
Rispondi Cita Salva
...grazie mille per i vostri chiarimenti :)....io ho cercato e ho trovato un decreto..ho incollato la parte principale

DECRETA
ArtI Per gli studenti iscritti ai corsi di studio non più attivati nell'A.A. 2010-2011 viene eliminata ogni limitazione all'iscrizione agli anni successivi al primo.

[SIZE=2]...quindi, sono vere le notizie...
[/SIZE]
abz037d-votailprof
abz037d-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A quanto pare si....io devo entrare al 5° e mi ha detto che non necessitano un limite di cfu perchè non c'è lo sbarramento....ti ripeto ci vuole un comunicato ufficiale...ha aggiunto che è stato deciso con una delibera del rettore del 26 luglio
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
potresti postare l'intero link? grazie!:)
cmq io sapevo solo x i primi anni..anche xchè così succedono casini x i laboratori che poi vi dico. adesso devo scappare! fatemi sapere più che potete , grazie!;)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"abz037d;248281":
A quanto pare si....io devo entrare al 5° e mi ha detto che non necessitano un limite di cfu perchè non c'è lo sbarramento....ti ripeto ci vuole un comunicato ufficiale...ha aggiunto che è stato deciso con una delibera del rettore del 26 luglio
stessa cosa x me!! ma ti spiego c'erano stati dei problemi con i lab, x chi non poteva farli quest anno..che poi non li sta facendo nessuno..cmq praticamente se tu hai un lab al 4 e non lo fai poi al 5 non puoi farlo, non t spetta! ma se hanno deciso così sicuramente faranno in modo d sistemare le cose..almeno credo e spero! cmq io sn ctf! questo significherebbe x me poter fare il tirocinio del 5 anno di seguito a quello del 4 anno fatto quest anno..niente male! x questo vi chiedo d farmi sapere! appena posso chiamo anch io la segreteria!;)
Rispondi Cita Salva
 si, infatti la delibera risale a quella data ..ho copiato il documento che ho trovato, volevo inserirlo come allegato ma è troppo grande:
Università degli Studi di Catania
IL RETTORE
[SIZE=3]VISTA la Legge 9 Maggio 1989 n. 168; VISTO lo Statuto dell'Università di Catania, emanato con D.R. del 6 Maggiol996 (G.U.R.I. del 22 Maggio 1996); VISTO il D.P.C.M. del 30 Aprile 1997; VISTA la Legge 15 Maggio 1997, n.127 e successive modificazioni ed integrazioni; VISTO [/SIZE][SIZE=3]il [/SIZE][SIZE=3]D.P.R. del 27 gennaio 1998, n. 25; VISTO D.M. 3 novembre 1999, n. 509 VISTO il D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 con il quale è stato approvato il regolamento sull'autonomia didattica degli Atenei VISTO il D.M. del 28 Novembre 2000; VISTO il Regolamento Didattico d'Ateneo, emanato con D.R. n. 4502 del 24 Aprile 2009; VISTE le deliberazioni delle Facoltà di: agraria del 7 luglio 2009, Economia del 6 ottobre 2009, Giurisprudenza del 21 settembre 2009 e Scienze politiche del 20 luglio 2009, con le quali è stata proposta l'eliminazione della soglia di sbarramento per l'iscrizione ai successivi anni, per gli studenti iscritti ai corsi di studio non più attivati nell'A.A. 2009-2010; VISTO il parere della Commissione per la didattica del 24 settembre 2009; VISTO il DR 10555 del 12 ottobre 2009; VISTE le delibere del Senato Accademico del 3 novembre 2009 e del Consiglio di Amministrazione del 6 novembre 2009, con le quali è stata eliminata ogni limitazione all'iscrizione agli anni successivi al primo, per gli studenti iscritti ai corsi di studio non più attivati nell'A.A. 2009-2010; CONSIDERATO che anche per l'A.A. 2010-2011 vi saranno ancora numerosi studenti iscritti ai corsi di studio non più attivati;
[/SIZE][SIZE=1]
DECRETA
[/SIZE][SIZE=3]ArtI Per gli studenti iscritti ai corsi di studio non più attivati nell'A.A. 2010-2011 viene eliminata ogni limitazione all'iscrizione agli anni successivi al primo.
Art.2 Il presente decreto verrà portato a ratifica nella prossima seduta utile degli organi di Governo.
[/SIZE]
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
chiamato in segreteria. confermato sto decreto e che la storia vale x tutti! a sto punto mi chiedo come la metteranno con i laboratori! a tal proposito voi ne avete notizie?
Rispondi Cita Salva
...ho chiamato anche io la segreteria e mi hanno confermato tutto...mi hanno detto che anche lo sbarramento della chimica organica per farmacia, nel passaggio dal terzo al quarto, per quest'anno è stato eliminato..

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email