• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Suggerimenti su fisica con Reitano

??diana??-votailprof
??diana??-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..salve colleghi, faccio appello a voi xk ho bisogno di qlk consiglio su come studiare fisica. Mi spiego meglio, dovrei a giorni iniziare a studiare fisica, nn ho basi, devo xcio iniziare da zero! qualcuno saprebbe dirmi qual'è il metodo di approccio + efficace alla materia, e ke inoltre soddisfi le esigenze del prof?..:muro::muro:
chicli-votailprof
chicli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora... hai dei libri delel superiori? se hai l'amaldi ancora meglio perchè mi sono accorta che è veramente un buon libro! inizia dalle cose di base, non imparare a memoria che secondo me è assolutamente inutile,cerca di capirle davvero le cose, e dove è possibile fai esercizi! sul sito di baeri trovi le domande che il prof reitano mette nei compiti, non sono tutte ma ti piò rendere lìidea di come ti si mostrerà il compito! se ti sta passando per la testa di imparare a memoria le risposte rimuovi questa opzione!il prof all'orale se ne accorgerebbe e ti rimanda!da molto peso ai ragionamenti secondo me, se vede che non ripeti a pappagallo lo apprezza molto! prendi i libri da lui consigliati... e nell esporre utilizza termini + "universitari".. a una mia collega la rimandò perchè aveva stud solo dai libri del liceo! se hai dubbi chiedi pure
??diana??-votailprof
Rispondi Cita Salva
...bene chicli, io ho comprato il libro che il prof ha messo tra i consigliati, il ragozzino, mi hanno detto che buono. no no.. nn ho una buona memoria purtoppo quindi l'avrei scartata a piori qll poxibilità. alcuni dicono che il prof. all'orale boccia quasi sempre, tu puoi dirmi qlcs sul suo comportamento all'esame? ma nello scritto vuole lo svolgimento degli eserc.?
??diana??-votailprof
Rispondi Cita Salva
..grazie tante chicli!!..
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmm!il giordano nn lo conosco, io usai i libri del liceo e il pirotta tallone! per quanto rigurda lo scritto non te lo so dire con certezza: io lo passai a giugno e fino a giugno erano donande chiuse a riposta multipla però si vociferava che nei successivi appelli il prof avrebbe inserito degli esercizi in cui era richiesto lo svolgimento, quindi non te lo so dire se poi è stato davvero così o meno, ma se becco le mie volleghe mi informo! per quanto rigurda l'orale vedi cos'è... chi lo ha passato brillantemente ti dirà che è un prof bravissimo, chi non lo ha passato ti parlerà di un mostro: non boccia tanto,nella sessione in cui l'ho fatto io e in quelle precedenti non ha bocciato tanto anzi! però obbiettivamente ritengo che sia un prof abbastanza lunatico! cmq sai che devi fare.. vedi quando saranno gli appelli? tu sei ripetente o in corso? perchè se sei in corso allora potrai assistere a un esame di quelli ripetente,se sei ripetente invece misà che il prox appello sarà il tuo!
??diana??-votailprof
Rispondi Cita Salva
..io devo iniziare il secondo anno.. infatti vorrei presentarmi a febbraio.. x qnt riguarda il giudizio del prof. si si...hai xfettamente ragione, e assurdo chiedere un parere!!!...grazie tanto chicli..
chicli-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora a gennaio vai a vedere gli orali! il prof mette l annuncio sulla sua pagina personale in cui dice l orario e l aula in cui farà gli orali epuoi assistere tranquillamente nessuno t dice cosa!
??diana??-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ok...grazie tante..
sergiario-votailprof
sergiario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diana io ho fatto fisica con Reitano a luglio e l'ho passata... ti dico solo ke nell'esame scritto lui conta solo la risposta ke dai e gli eventuali ragionamenti e calcoli li fai dietro il foglio... ovviamente se x un esercizio complesso nn vede alcun ragionamento dietro si potrebbe tranquillamente insospettire...io in tutte le domande x esempio ho scritto quale legge utilizzavo e con ke ragionamento tranne in una xkè nn ero molto sicuro... all'orale infatti mi ha kiesto questa ke nn ho scritto e me l'ha fatta dimostrare la davanti e poi dato ke avevo fatto 10 su 10 mi ha kiesto la biomedica (parte a me sconosciuta) vedendo ke nn ero molto preparato su questo argomento mi ha kiesto le leggi dei gas... alla fine penso ankio sia un prof molto lunatico xò lui capisce se la sai da come l'esponi... Spero di esserti stato utile :)
??diana??-votailprof
Rispondi Cita Salva
bene bene...grazie tante anche a te sergiario... la tua esperienza mi sarà senza dubbio d'aiuto...
sergiario-votailprof
sergiario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e di cosa se nn ci aiutiamo insieme.... ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email