• Catania / Farmacia / Farmacia
  • problema crediti

farmacia-votailprof
farmacia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi/e!!!avrei una domanda da farvi!vi spiego un pò la mia situazione:allora mi sono iscritta a farmacia nell'anno accademico 2006/2007e purtroppo sono rimasta al primo anno ripetente!così ho deciso di fare il piano di studi e di anticiparmi alcune materie del secondo anno,quali analitica e farmacognosia!nel corso di quest'anno,(dove sono secondo anno in corso) ho dato tutte le materie del primo e anche queste due del secondo!solo ke oggi,quando sono andata a verificare la mia iscrizione per qst'anno mi è risultato ke verrà fatta un'iscrizione al secondo anno ripetente!!io non capisco cm'è possibile se ho già dato le materie necessarie per passare al terzo!qualcuno può spiegarmi???? grazie a tutti quelli ke risponderanno!aspetto con ansia le risposte!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao farmacia! benevenuta sul forum!:)
che nick fantasioso:D scusa ma viene spontaneo! :)
cmq tornando al tuo problema , bioinorganica l hai data?
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
si,l'ho data,e ho anche dato la botanica!per il nick,lo so,ma nn mi veniva altro in mente...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
e nella pagina del portale studenti t risultano tutte e 4 registrate?
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa se t faccio domande che potrebbero sembrarti stupide, ma a volte presi dall'ansia nn c accorgiamo d cose semplicissime:)
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
si,le ho controllate!sono tutte superate!!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ricapitolando hai fatto 2006/2007 primo anno,2007/2008 1 anno ripetente e hai fatto il piano d studi,poi 2008/2009 secodno e adesso giustamnte avendo i 74 crediti vorresti iscriverti al 3?giusto così?
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
si,perchè c'è qualcosa di sbagliato???nn potrei farlo?o ho sbagliato a farmi i conti??
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, è esatto!:)
a questo punto credo proprio sia un problema d aggiornamento del portale studenti! lo scorso anno è capitato a molti d essere iscritti ad anni successici pur nn avendo superato l'anno! ma x loro sfortuna(o fortuna) sn stati poi iscritti normalmente ripetenti! e chiedendo in segreteria avevano detto appunto d nn preoccuparsi xchè si trattava d un erroe del portale studenti, d fare l'iscrizione tranquillamenti che poi la situazione si sarebbe normalizzata e così è stato!
quindi credo proprio che anche nel tuo caso sia questo il problema ma all'inverso!:) nn può essere altrimenti credo visto quello che hai scritto.
magari domani chiama la segreteria x stare più tranquilla e poi magari facci sapere che sn curiosa!;)
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
spero tanto anche io che sia come dici tu,davvero!!!nn vorrei rimanere un'altro anno indietro!!anche perchè io non ho 74crediti,ne ho 79!quindi ne ho di più..ma non c'entra il fatto ke siano materie del primo e quindi devo dare le altre materie del secondo per passare al 3anno?o no??cmq a quale num devo kiamare della segreteria??potresti aiutarmi?ce n'è uno in particolare?
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si si guarda nn credo possa esserci altra spiegazione! cmq il numero è o957386100, xò spesso questo si trova spesso occupato, prova lo 0957386103 oppure 0957386105 ;)
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille davvero!!!ti farò sapere..!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati!ok..:)
farmacia-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora..ho appena chiamato alla segreteria!la sig.ra ke mi ha risposto aveva premura di chiudere la conversazione,mi ha solo detto di non preoccuparmi ,perchè se ho i crediti passo cmq al terzo anno,di fare l'iscrizione che poi lo sistemeranno!!ma ,non so perchè,nn mi ha convinto molto!non mi ha chiesto neanche il mio nome,come faranno a capirlo??mi conviene andare direttamente a ct e andare a parlare di persona in segreteria??
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
no no, tanto anche se c vai d persona x ora hanno troppo da fare! cmq è come dice lei , se hai crediti nn può essere altro!!:)
come t dicevo ieri poi sistemano tutto loro! anche oggi parlando in facoltà con altre ragazze avevo problemi del genere!
l'importante è che compili l'iscrizione la stampi e dopo d che stampi la tassa e la paghi , tutto entro il 12!!! anche se l'iscrizione t rimane così tu stampa il modulo e paga la tassa che poi sistemano loro!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email