• Catania / Farmacia / Farmacia
  • Parliamo di Chiacchio.

farma-votailprof
farma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi accingo a sostenere l'esame di chimica Organica con il professore Chiacchio.
Cerco informazioni su di lui, sull'esame, sugli esercizi, sulle domande frequenti, sugli assistenti...
Insomma tutto cio che possa aiutarmi a capire come approcciarmi allo studio di questa terribile materia! :caffe::caffe::caffe::caffe::caffe:
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dai che in fondo non è così terribile!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chiacchio o la chimica organica??
beh farma che dire , il compito d farmacia finora è stato su nomenclatura e su acidità e basicità, il resto solo orale.ma la nomenclatura a volte è tosta, ma nn impossibili..
però m hanno detto che con tutta probabilità cambierà modo d fare esami a giugno.
su chiacchio professore..beh ..l'unica cosa che posso dirti e d nn impressionarti se dovesse prendere ad insultarti e a gridarti contro..poi x il resto nn è così male!:D:D
farma-votailprof
Rispondi Cita Salva
Insultarmi... ?.?.?.?.?:eek::o:eek::o:eek:

NOooo:pianto::pianto::pianto:...
Comunque a lezione prima aveva detto che avrebbe cambiato il compito, poi ha detto che lo lascia così come è stato sempre...poi boh, chi ci capisce niente con questo!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
intendevo la chimica organica, chiacchio non so come sia dato che non l'ho mai avuto come prof. Ci ho avuto a che fare solo per lavoro e non è per niente male!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
se è come è te l ho detto, c'è nomenclatura e da mettere in ordine dei composti in base alla basicità e acidità.
tuttochimica a me chiacchio fa morire dal ridere!! forse xchè a parole nn ha mai preso me!!:D:D
farmyfly-votailprof
farmyfly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga ma avete qualche consiglio per noi poveri che questo esame ancora lo dobbiamo fare?Come studiare?
cicciofarmaco-votailprof
cicciofarmaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con chi mi ha preceduto nel dirvi di non farvi impressionare od intimorire, ma neppure di eccedere nella sicurezza o nella supponenza. Mantenete un atteggiamento di ossequio misurato. Certo se poi non sapete una mazza..quello vi manda a priori. Ma se la materia la sapete, cascando e spingendo un voto decente glielo scippate!

Per aspera ad astra.. :D
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehm si ho sentito dire ke insulta a volte XD poveri noi ... io lo devo dare l'anno prossimo O_O
farma-votailprof
Rispondi Cita Salva
Shawna...adesso posso darti ragione. Sicuramente chi odia il Prof Chiacchio ha i suoi buoni motivi...
Però, adesso, io posso dire che se si seguono le sue lezioni, si studia costantemente..passare l'esame senza farsi trattare male non è impossibile!
Io non avevo mai avuto a che fare con lui prima, ho fatto l'esame, tranquilla...e adesso non posso che parlarne bene. E' molto preparato e quindi esigente, ma, per me, non è poi il mostro di cui si sente parlare! :angel:
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
complimenti farma!spero sia andato bene!!! :yeah:
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
complimentoni farma!:D cmq x inciso io nn odio il prof chiacchio:p
curiosità, ha cambiato modalità x il compito scritto o da sempre nomenclatura e composti da ordinare in base ad acidità e basicità?
farma-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti ho detto che ti do ragione, proprio perchè ho capito che non lo detesti.:p
Il compito è sempre quello, 2 esercizi sulla nomenclatura ed uno su acidità o basicità!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
quindi nn ha cambiato metodo!all'orale che t ha chiesto??
farma-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eterocicli, con varie sintesi e reattività. Alcani, con reazioni, meccanismi di sintesi (tipo wolf-Kishner,ecc...); isomeria conformazionale; alcheni, meccanismi di alcune reazoni degli alcheni, zuccheri (struttura, differenziazione,scissione con acido periodico, ecc...). E un'altra cosa che non ricordo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email