• Catania / Farmacia / Farmacia
  • bioinorganica prof. sortino

??diana??-votailprof
??diana??-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve colleghi, a gg dovrei sostenere l'esame, e diciamo ke nn sono poi messa cosi bene!! :( vorrei da voi qualke informazione riguardo.. ho visto i precedenti post ma nn c'è nulla in dettaglio!! ci sono domande più gettonate dal prof? se si, quali?.. come si comporta all'esame? mi hanno detto ke tutto dipende dal voto di analitica, io l'esame di analitica devo sostenerlo pure in qst sessione, ma se non dovessi passarlo, è sconsigliato sostenere quello di bionorganica?? qnd'è la durata dell'esame, super giù? ...in attesa di vostra risposta!! :muro:
jacobino-votailprof
jacobino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
argomenti iniziali (es. sfera interna/esterna o le varie geometrie)
terapia fotodinamica
ossigeno singoletto

detossificanti
emoglobina mioglobina
perossiadasi catalasi
citocromo p450
siderofori
emocianina
tirosinasi
SOD
cobalto (mutasi... )
nichel (ureasi)

e molto altro :re: .

Vedi il programma oppure i tuoi appunti delle sue lezione ( chiederà tutto quello xD).
giulio2589-votailprof
giulio2589-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
edit.
il_laureato88-votailprof
il_laureato88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi! Se ti posso essere di aiuto chiede anche l' Anidrasi Carbonica (è una tra le più gettonate). Fatti bene i cicli, sia teoria che DISEGNI. Cerca di allenarti nei disegni su tutti quelli che puoi. Disegni, sulla struttura dei siderofori, sullo'ssigeno, la struttura dell'aminoacido tipo, della curva della mioglobina e dell'emoglobina, della curva dell'effetto BOHR. Questi ovviamente sono tutti i disegni in più che può chiedere oltre a quelli "classici" come geometrie, e cicli. Buona fortuna, fammi sapere!
??diana??-votailprof
??diana??-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

grazie tnt dei consigli ma l'esame nn l'ho fatto piu xk nn mi sentivo abbastanza preparata!! grazie lo stesso, ne farò tesoro x settembre!! buone vacanze!! :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email