• Catania / Economia / Economia
  • Storia Economica.. il prof fa saltare dei paragrafi?

mella87-votailprof
mella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete se del libro "Dalla rivoluzione industriale all'integrazione europea" di Vera Zamagni, il prof Ventura fa saltare qualche paragrafo... vi ringrazio...
dami_88-votailprof
dami_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora devi sapere bene lo zamagni (ma proprio bene) non devi saltare nulla...mentre del castronovo ti consiglio di dargli una lettura buona e fare bene la parte del gold standard e il gold exhange standard e il piano marshall...io ti posso consigliare questo...
santo-votailprof
santo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa ma forse è il contrario... loo zamagni è quello piccolo che parla dell'eropa... il castronovo è il mattone sull italia dall'800 ad oggi..
ron87-votailprof
ron87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovete studiare entrambi i testi ! Fidatevi
selaghesis-votailprof
selaghesis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate..ma la cosa migliore è seguire e studiare BENE i suoi appunti perchè del mattone(il castronovo)chiede solo le cose di cui parla a lezione e comunque lui fa uno schema generale a lezione quindi viene molto più facile..
ps: EDIT
dami_88-votailprof
dami_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si in effetti conviene seguire le lezioni attinenti al castronovo perchè il prof. fa una sintesi di quest'ultimo...però io una lettura la farei...
pigra82-votailprof
pigra82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno puo' passarmi gli appunti delle lezioni del prof.ventura storia economica.
ve ne sarei grata all'infinito...
santo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho visto che nella sezione appunti ci sono dei riassunti dei riassunti del prof ventura x 2 e 3 modulo... ma non possono essere scaricati se non si mettono altri tipi di appunti... non è che qualcuno li abbia gia??
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io purtroppo non li ho.. di base abbiamo tutti 400 crediti appena iscritti e poi gli altri si possono accumulare.. in effetti per quelli di storia economica ce ne vogliono più di 900... non hai proprio nessun appunto da condividere? Comunque manda una email a webmaster @ unimagazine . it (senza spazi).. eventualmente si può procedere a un anticipo di crediti :)
santo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho mandato la raccolta di slide ed esercitazioni di ragioneria generale (m-z) di economia (prof.ssa rizza). ma non ho ancora saputo niente.
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'inserimento nella sezione appunti avviene previo controllo da parte dello staff.. max 6 giorni se non sbaglio
mella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
carusi sono in ansia.. non sono molto preparata sul castronovo! tra pochi giorni ho l'esame, mi dite qualcosa x tranquillizzarmi e stare tranquilla??? =)
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mella, ma il prof è buono! certo che puoi stare tranquilla :D Io ho davvero un bel ricordo di Ventura, insomma il classico padre di famiglia!
Mi dispiace non poterti aiutare sulle domande dell'esame... certo il Castronovo è un po' pesantuccio... io mi ricordo che allora tutta l'ultima parte non la feci però ero con altri proff.
Dai, Ventura è un prof. troppo tranquillo, anche se non ti ricordi qualcosa, saprà capire :)
mella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Lateb.. spero allora di capitare il prof..! =)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email