• Catania / Economia / Economia
  • Materie aggiunte e tolte.. .e prof cambiati! che sta succedendo?

mella87-votailprof
mella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti... vorrei sapere se ci sono novità sulle materie e i prof che hanno cambiato! dato che stanno aggiornando il diario delle lezioni... xò... nel manifesto generale degli studi non c'è scritto niente, non è aggiornato... allora vorrei chiedere... cm sono questi prof? e gli esami di settembre si faranno con quelli vecchi?

Diario delle lezioni

lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
eh si hai ragione Mella.. una vera rivoluzione con questi nuovi piani di studio! Comunque tieni presente che a te le materie nuove o quelle che hanno tolto non interessano: tu appartieni e quindi devi fare riferimento alle materie presenti nel tuo piano di studio.. per settembre (e per novembre) i proff. dovrebbero essere gli stessi essendo una sessione dell'anno 08-09 ma a questo punto conviene sempre stare vigili! Di sicuro il programma degli esami di settembre è lo stesso ma se a fare Micro ci sarà o meno il prof. La Rosa questo non lo so.

Ci sono professori (La Rosa, Pedalino, Poselli e altri) che sono scomparsi dall'elenco dei professori ordinari 2009-10.. e a me è venuto il dubbio che si tratta di personale in pensionamento... o forse è solo il sito in aggiornamento. Comunque per settembre (e novembre) stai tranquilla e studia con i programmi vecchi.
olympus-votailprof
olympus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve gente....i prof sopracitati adesso compaiono nell'elenco del nuovo anno accademico...quindi non penso proprio vadino in pensione!!!

e comunque è vero....fino a novembre chi sta preparando materie con qualsiasi prof può stare tranquillo....tutto rimane com'è!!!! :sisi:
mella87-votailprof
mella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e a gennaio? Come si fa con vassallo? le lezioni di informatica o gli esami? Non mi dite il suo assistente xk x me quello è da strozzare!! Un antipaticoooo..
juan1234-votailprof
juan1234-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io vorrei sapere un'altra cosa...quest'anno passerò al secondo, però ho da dare ancora Ragioneria e Matematica...materie indispensabili da seguire...posso seguirle regolarmente con i prof. del primo anno relativo al nuovo ordinamento, e fare le relative prove in itinere?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
considerato che il numero di crediti è sempre lo stesso (nove) e che verosimilmente anche i programmi saranno gli stessi io credo proprio di sì. Non sarai solo tu in questa situazione quindi penso che i proff. si aspettino una cosa del genere, sopratutto per matematica... cmq, se i professori non danno comunicazioni in questo senso e tu vuoi stare tranquillo al 100%, il primo giorno di lezione chiedi direttamente al prof.
steluniv-votailprof
steluniv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate.. io sn al 3 anno di economia, ma mi manca da dare l'inglese come 1 lingua del 1 anno.. e volevo seguirmi il corso, ma siccome hanno tolto questa materia per i nuovi piani di studio, dove devo cercarla?
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

quest'anno non potrai seguire inglese del corso di economia. Lo potrai seguire l'anno prossimo quando sarà attivato anche il 2° anno del nuovo ordinamento. In alternativa quest'anno puoi seguire il corso di aziendale però ovviamente dovrai sostenere comunque l'esame con la tua professoressa....

ciao!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,

ovviamente parere strettamente personale. Su diritto europeo dei contratti ed economia dei mercati internazionali non possiamo esprimerci perchè sono "nuove". Io penso che sia importante seguire "Imprenditorialità, nuove imprese e business planning" perchè chi frequenta dovrà predisporre, in gruppi, un business plan e l'esame secondo me in questo modo è molto più facile rispetto all'esame scritto per chi non frequenta (inoltre, a parte la facilità predisporre un business plan è fondamentale perchè ti da un quadro generale soprattutto per chi come te (e in parte come me) non proviene da studi aziendali).

Per il resto, non penso sia strettamente necessario seguire anche se potrebbero esserci delle agevolazioni per chi frequenta Storia e Statistica...vedi un pò i prof. cosa dicono all'inizio e poi valuta in base a ciò

ciao!

steluniv-votailprof
steluniv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ok.. grazie per l informazione, ciao..
ron87-votailprof
ron87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve
ho visto che hanno inserito dei nuovi piani di studio,quindi per noi vecchi se non ho capito male non fanno le lezioni ma solo gli esami giusto?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
no RON, quello che dici tu vale solo per le materie del primo anno perché solo il primo anno è stato disattivato. Secondo e terzo anno sono regolarmente attivi per quest'anno, con possibilità quindi di seguire le lezioni. Unica ecceziona è che non è più attivo, nel caso lo avessi scelto, l'insegnamento Teoria delle decisioni.
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
importante notizia:

AVVISO PROPEDEUTICITÀ CORSI DI LAUREA EX D.M. 509/99
Si comunica che a partire dalla 1ª sessione di esami dell'A.A. 2009-2010 (Gennaio 2010) le propedeuticità dei Corsi di Laurea ex D.M. 509/99 non saranno più in vigore.

fonte: economia.unict.it
ron87-votailprof
ron87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Proprio una bella notizia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live