• Catania / Economia / Economia
  • esami matematica generale

simonacta-votailprof
simonacta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, ho letto tra le news di oggi, esami di mat. generale;vorrei sapere...si tratta di appelli orali o prove scritte che riguardano gli studenti di 1° anno di quest'anno accademico?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao simona intanto benvenuta :)
l'avviso di oggi si riferisce agli esami scritti di matematica di alcuni corsi di laurea e di diploma di vecchio ordinamento che sono stati spostati dal 5 al 12 novembre. Quando vedi date di esami nel calendario ufficiale per matematica si riferiscono alla data dello scritto... dopo la correzione viene comunicata la data dell'orale al quale sono ammessi solo coloro che hanno passato lo scritto.
Tuttavia, se sei una studentessa di primo anno, quell'avviso non ti interessa in prima persona perché riguarda gli esami dell'appello straordinario di novembre (così come presumibilmente sarà quello di aprile) che è aperto solo a:
- studenti di III anno (che hanno effettuato l'iscrizione cautelativa)
- studenti di I, II e III anno ripetenti
- studenti fuori corso
- reimmatricolati a uno dei vecchi corsi (ex d.m. 509/99)
http://www.economia.unict.it/AVVISI/avviso%20APPELLO%20STRAORDINARIO_2009.pdf

In quanto studente in corso devi rispettare le sessioni canoniche di gennaio-febbraio, giugno-luglio e settembre, facendo attenzione anche alla cadenza semestrale degli insegnamenti.

A presto!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa Lateb, mi è sorto un dubbio! Chi l'anno scorso è stato iscritto al secondo ripetente e quest'anno si è iscritto al 3° in corso può fare l'appello straordinario?? io ero convinto di NO però leggendo l'avviso mi è sorto il dubbio. In particolare il secondo punto mi lascia qualche perplessità in quanto permette di farlo a coloro "che nell'anno accademico 2008\09 risultavano al 1°\2°\3° ripetente"... ne sai qualcosa?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
si certo possono farlo perché novembre è sessione straordinaria dell'anno 2008/2009 quindi per quell'anno loro sono ripetenti :) Se abbiamo ragione, quello di aprile dovrebbe essere aperto solo ai ripetenti dell'anno 09/10. Se così non fosse vuol dire che hanno deciso di allargare i destinatari degli appelli straordinari (includendo anche quelli che nell'anno precedente sono stati ripetenti) ma mi sembra strano... quindi io propendo per la prima :)
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ok..allora sarà come dici tu..novembre si considera come ultimo appello del 2008\09, grazie dell'info!
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì, questo è sicuro. Infatti quando esce il calendario d'esami, novembre è incluso come appello straordinario della terza sessione (quella di settembre) che così risulta essere una sessione con ben 3 appelli: 2 ordinari + 1 straordinario.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email