• Catania / Economia / Economia
  • diritto pubblico

assunta87-votailprof
assunta87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragà...aiutooooo sto impazzendo....
il saggio "democrazia convenzionale e partiti antisistema della prof. ida nicotra cosa si deve studiare? non riesco a capire nulla...sarò limitata...avete qualche appunto che potrebbe servirmi...vi ringrazio anticipatamente...sono a vostra disposizione....
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quel testo va studiato integralmente, ma in effetti non c'è molto da memorizzare/imparare. A me all'esame chiesero a riguardo il partito Batasuna e quello turco (non ricordo il nome)...
assunta87-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie...scusami dato che hai fatto l'esame mi potresti indirizzare sugli argomenti da studiare?
assunta87-votailprof
Rispondi Cita Salva
sai dove posso trovare gli appunti...?grazie per il tuo aiuto...
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Sugli appunti non so aiutarti. Ho fatto l'esame circa un anno fa, ricordo che mi chiesero l'elezione dei 15 giudici della corte costituzionale, ricorso alla corte costituzionale per via incidentale, l'articolo 117 e la devolution in generale (la professoressa Nicotra è fissata con questa parte). Se non ricordo male vanno studiati interamente entrambi i testi. L'esame è sicuramente abbastanza impegnativo ma fattibile (ci sono tante materie più complicate, e alcune ben più complesse).

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti

VIP