synth-votailprof
synth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Come ben sapete, grazie alla "grandiosa" tecnologia presente nella nostra facoltà, è possibile seguire, (inutilmente) in qualità audio-video pessima (e a volte, o c'è solo il video ad "altissima risoluzione 3D" oppure c'è solo l'audio in "virtual dolby surround"...mica è cosa da poco!!) la lezione in video conferenza. Questa trovata dovrebbe servire ad evitare il sovraffollamento nell 'aula in cui il prof. spiega. Ma non è andata (e non andrà) così, infatti l'aula in cui il prof. spiega rimane sovraffollata con conseguenti "sistemazioni di fortuna", e contorsionismi vari sul pavimento lurido; e l'aula in videoconferenza rimane deserta.
Ora, visto che così non si risolve nulla, invece di fare lezioni in videoconferenza, perchè non vengono registrate in qualità audio video DECENTE!!! e messe in rete su internet in un server interno della facoltà, per gli studenti???????????????
In tal modo si può evitare:
- il solito sovraffolamento
- i disagi per chi è pendolare (pensate alle lezioni alle 8 di mattina).
E per le lezioni in cui i prof. scrivono alla lavagna e non usano slides ??? Basterebbe usare delle semplici tavolette grafiche collegate al videoproiettore. Invece di scrivere nella solita lavagna e chi è seduto lontano non vede un tubo!! (Classica situazione dell'aula magna di palazzo fortuna).
Insomma, la tecnologia c'è e serve a semplificare la vita, perchè nella facoltà non viene usata e si adottano metodi arcaici senza risolvere niente?????? :muro:

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 5054 Punti

VIP
Registrati via email