skyclimber-votailprof
skyclimber-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno ha sostenuto questo esame? oggi ho iniziato a studiare, ma ho sentito che si deve studiare dagli appunti presi in aula, che sia insomma inutile farsi tutto il libro (il "metallo" per intenderci), me lo confermate? :confused:
karpe-votailprof
karpe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diciamo che se hai la possibilità di studiare dagli appunti è molto meglio!!...A lezione lui spiegava tutto benissimo...era impossibile non capire!
Il libro io non l'ho neanche avuto tra le mani...cmq il prof è troppo ok e veramente in gamba!
Ciao
skyclimber-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho preso appuntamento durante il suo orario di ricevimento, ho spiegato che non ho la possibilita di studiare dagli appunti perche non ho seguito le sue lezioni, vediamo che mi dice!
giusylaura-votailprof
giusylaura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
buongionro sky ti vuoi presentare per l'appello di aprile?
si vocifera che a fine anno prof macauda vada via... sto studiando anche io tra appunti del 2004 e libro brusa e una collega mi vuole passare appunti più recenti...io nel passato avevo seguito solo qualche lezione e mi ricordo che il prof è logorroico nel senso buono del termine ma veramente bravo e onesta mi sembra una persona distinta e comprensiva, comunque io verrò all'esame e tra bimbo e lezioni vediamo se avrò il coraggio di presentarmi...tra l'altro volevo riprovare politica economica del turismo e geografia del turismo...sai darmi qualche dritta su qst due??thanks in advance.
abe-votailprof
abe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, io ho sostenuto l'esame di finanza non troppo tempo fa e devo dire che il prof. è veramente disponibile e gentile...per qnt riguarda l'esame devo dire che personalmente ho studiato dal libro ma in virtù del materiale messo a disposizione, cioè le slide... Cmq le domande consuete ruotano intorno al VAN, TIR(particolarmente), le teorie...classica, trade off theory, la teoria dell'ordine di scelta,Modigliani e Miller, la politica dei dividendi...niente però di così assurdo..tempo fa ho conosciuto una ragazza che mi ha detto di avere degli appunti "pazzeschi" su cui mlte persone hanno studiato...x chi ha necessità posso chiedere di farmeli dare.... buono studio a tutti...
skyclimber-votailprof
Rispondi Cita Salva
"giusylaura;241302":
buongionro sky ti vuoi presentare per l'appello di aprile?
si vocifera che a fine anno prof macauda vada via... sto studiando anche io tra appunti del 2004 e libro brusa e una collega mi vuole passare appunti più recenti...io nel passato avevo seguito solo qualche lezione e mi ricordo che il prof è logorroico nel senso buono del termine ma veramente bravo e onesta mi sembra una persona distinta e comprensiva, comunque io verrò all'esame e tra bimbo e lezioni vediamo se avrò il coraggio di presentarmi...tra l'altro volevo riprovare politica economica del turismo e geografia del turismo...sai darmi qualche dritta su qst due??thanks in advance.

ciao giusylaura! si mi presenterò ad aprile e anch'io sto studiando dal brusa...ma senza appunti purtroppo! sono arrivato a quasi metà programma e spero di fare bella figura, anche perche sono stato dal prof ed è veramente una persona cordiale e molto disponibile (una rarità oggigiorno!) :)
certo che se abe ci potrebbe fare avere questi appunti sarebbe grandioso :yeah:
tu a che punto sei?
abe-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok skyclimber...ricontatto qsta ragazza e vedo di procurarvi qsti appunti quanto prima...immagino la tensione x cui farò del mio meglio...baci
skyclimber-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie abe, sei gentilissima!:D
ienagirl-votailprof
ienagirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi io ho dato la materia seguendo... ho tutto il materiale ma cartaceo e sinceramente mi ero ripromessa di scannerizzarvelo ma, lavorando, nn ho il tempo materiale... mi dispiace... in bocca al lupo!
abe-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi spiace ragazzi...gli appunti erano di Ienagirl...:) cmq "forza e coraggio"!! Macauda è un grande e il vostro esame andrà bene di certo...in bocca al lupo..
skyclimber-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi spiegate come si svolge l'esame? nel senso, vuole una descrizione accurata delle formule? me le farà scrivere??
abe-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehh si!!Quando chiede la formula te la fà scrivere e spiegare.. non so cosa intendi per accurata ma ovviamente vuole sapere quali sn gli elementi che compongono la formula..ma ti assicuro nulla di trascendentale! memorizza bene le formule scritte sulle dispense..
powerandpain-votailprof
powerandpain-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"skyclimber;240167":
qualcuno ha sostenuto questo esame? oggi ho iniziato a studiare, ma ho sentito che si deve studiare dagli appunti presi in aula, che sia insomma inutile farsi tutto il libro (il "metallo" per intenderci), me lo confermate? :confused:
viva il sacro metallo sempre
ahahahahaha
a parte gli scherzi macauda è un signor professorecheti mette a tuo agio e non fa discriminazioni senza distinzioni tra colleghi/e
è il numero UNO

teoria di modigliani e miller
ROI
ROE
e vari limiti

queste sono le cose che chiede sempre e comunque
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community