winna88-votailprof
winna88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:)salve tutti ragazzi...ho un grande dilemma....io quest anno entro al 3 anno pero ancora mi mancano materie del primo e del 2 anno dato che il piano di studi sta cambiando io dovro darmi come materie mancanti quelle del nuovo ordinamento oppure rimango a darmi le materie del vecchio ordinamento??vi prego aiutatemi..........ciao ciao
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fino a quando rimarrai iscritta al tuo corso di laurea ex 509 (quello vecchio) devi far riferimento al tuo piano di studi (quello che ti compare nel portale studenti per intenderci).
Se devi dare una materia del primo anno che adesso non c'è più perché non è più presente nel nuovo corso, devi fare riferimento all'ultimo programma (e all'ultimo docente) di quella materia e potrai dare l'esame senza seguire nessuna lezione però... ti prenoti regolarmente e fai l'esame.
Se invece devi dare una materia del primo anno che è presente anche nel nuovo piano di studi, puoi fare come sopra ma in più avresti la possibilità di seguire le lezione. Prima di farlo ti consiglio di controllare il numero di cfu per verificare se è uguale a quello del tuo piano di studi:
- se è uguale, segui le lezioni e fai l'esame tranquillamente (magari comunica al prof. che sei del vecchio corso ma non credo faccia differenza tanto più se il programma è invariato)
- se non è uguale, ti conviene chiedere al prof. se puoi portare il programma del tuo corso oppure lui ti dirà cosa fare.

In sostanza non cambia nulla per te. Cambia solo che di alcune materie (quelle disattivate) non potrai seguire le lezioni. Se hai dubbi, scrivi pure qui su quali materie :)

Se hai difficoltà a preparare materie senza seguire, ti consiglio, per quest'anno, di concentrarti anche sulle materie che dal prossimo anno saranno disattivate (quelle del secondo anno del vecchio corso che non saranno presenti nel nuovo corso).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1962 Punti

VIP