salvoascoli-votailprof
salvoascoli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo e sono al 2' anno in corso di EGIT, sono nuovo nel forum, ma leggo le discussioni da molto tempo...
Volevo fare qualche domanda, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi..

1) L'anno scorso non ho dato Inglese, e da quello che ho visto non mi è possibile seguire le lezioni quest'anno in quanto la materia non è presente nel Diario delle lezioni. Mi chiedevo se mi è possibile fare quest'anno l'esame della seconda lingua ugualmente, oppure prima devo dare Inglese?

2) Stesso discorso vale per Statistica... Posso fare l'esame di Statistica, oppure prima devo dare Matematica?

3) Terza e ultima domanda, qualcuno di voi sa se è possibile cambiare una materia del vecchio ordimamento (ragioneria), con una del nuovo (Contabilità e bilancio)?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"salvoascoli;219862":
Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo e sono al 2' anno in corso di EGIT, sono nuovo nel forum, ma leggo le discussioni da molto tempo...

ciao Salvo benvenuto :) mi fa piacere che hai deciso di iscriverti al sito
Volevo fare qualche domanda, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi..

1) L'anno scorso non ho dato Inglese, e da quello che ho visto non mi è possibile seguire le lezioni quest'anno in quanto la materia non è presente nel Diario delle lezioni. Mi chiedevo se mi è possibile fare quest'anno l'esame della seconda lingua ugualmente, oppure prima devo dare Inglese?

certo che puoi, i due esami non sono connessi. Ricordati di specificare nel modulo degli insegnamenti a scelta quale lingua scegli.

2) Stesso discorso vale per Statistica... Posso fare l'esame di Statistica, oppure prima devo dare Matematica?

qui il discorso è diverso perché finora c'è stata una propedeuticità di Matematica generale per Statistica. Dall'anno 09.10 (quindi da gennaio) le propedeuticità sono state abolite.
3) Terza e ultima domanda, qualcuno di voi sa se è possibile cambiare una materia del vecchio ordimamento (ragioneria), con una del nuovo (Contabilità e bilancio)?

mhm.. non credo assolutamente. cmq non credo di aver capito.. perché dovresti sostituirla dato che saranno la stessa solfa? probabilmente come dicevamo quile materia saranno equivalenti in termini di programmi quindi potrai seguire le lezioni di contabilità e bilancio e sostenere l'esame di ragioneria generale. In ogni caso conviene sempre concordarsi col docente.
salvoascoli-votailprof
salvoascoli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Lateb... risposte chiare e precise! Per quanto riguarda la Ragioneria parlerò con il docente.. ;) non vorrei che le 2 materie siano diverse... :)
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questo purtroppo lo potremmo sapere solo a corso iniziato... io ho esposto alcuni pensieri che mi fanno presupporre che i programmi saranno equivalenti, salvo mantenere una parte specifica per il bilancio nelle imprese turistiche. Ma questa, se non sbaglio, era già prevista in precedenza. Almeno, quando il corso lo teneva il Prof. Caruso era così.
Poi, ovviamente nessuno ha la palla di vetro :D anzi ti sarei grato se, a lezioni iniziate, potessi dire qui sul forum quali comunicazioni ha dato il docente in merito :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP