• Catania / Economia / Economia Aziendale
  • Scelta tra Controllo Statistico della qual. & Matematica Finanz.

lolly89-votailprof
lolly89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hello!...vorrei un consiglio...tra poco si deve presentare l'iscrizione ed io,che sono al secondo anno,non ho ancora scelto cosa seguire tra Controllo Statistico della Qualità e Matematica Finanziaria e Attuariale...
qualcuno che ha già seguito queste materie può darmi qualche notizia utile a decidere?Sono nel corso C (N-Z)...
Inoltre,anche se sembra una domanda idiota, vorrei sapere se la matematica finanziaria è "passabile" anche per chi,come me,non ha dato matematica generale ed ha intenzione di darla il più tardi possibile(in quanto negata:D)...
Kiss kiss Lolly
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io le ho date entrambe quando erano entrambe da 3 crediti. Mat.finanziaria l'ho data senza ancora aver dato Mat.generale,quindi è possibile. Tra le due,se non hai attitudine per la Matematica,sceglierei Controllo Statistico.
lolly89-votailprof
lolly89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per il consiglio...senti mio frat deve dare queste due materie,anche lui come te le ha da tre cfu ciascuna...mi ha domandato di chiederti che libri hai usato e come sono i prof e le modalità d'esame...
ti ringrazio ancora...
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...matematica finanziaria l'ho seguita malissimo xkè c'erano tante altre materie che facevo in quel periodo e non ci ho capito nulla...ho fatto solo tantissimi esercizi con dei colleghi fino a quando capivo bene il meccanismo: dunque nessun libro. L'esame è scritto a risposta multipla (perlomeno quando l'ho fatto io). Controllo statistico l'ho seguito bene,ho fatto la prova scritta x i frequentanti che si basava su un esercizio da fare con phstat (un programma al pc)...ora forse la modalità è cambiata però. Ti conviene informarti...prof molto tranquillo.
lebronj-votailprof
lebronj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
posso dirti che ho seguito matematica finanziaria e onestamente non è semplicissima...inoltre il prof qst anno ha sconsigliato vivamente a chi nn avesse dato matematica gener di seguire qst materia!E siccome ha messo anche la prova orale diciamo oltre allo scritto cn i procedimenti,ad un certo punto l'ho abbandonata e adesso sono indeciso se effettuare il cambio cn controllo statistico che mi hanno detto sia più facile,almeno nella prova dei frequentanti!
carmy89-votailprof
carmy89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
controllo statistico è piu semplice ma nelle ultimi due sezioni torrisi è diventato piu esigente.è una materia noiosa.lo scritto è con phstat.va seguita perche t da un compito semplice e dopo l'orale è una formalità.se non segui inizia a domandarti il libro,le formule,ecc.perche è cambiato dato che fino a febbraio regalava l'esame anche con scene mute?mistero!c vuole fortuna.
mat.fin. si puo fare anche senza matematica ma è piu faticosa.da 6 crediti c'è l'orale ma anche qui è una formalita.per lo scritto devi fare tutti gli esercizi.il vantaggio è che puoi anche non seguire e ultimamente i compiti sono sempre quelli.è meno variabile rispetto a controllo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22826 Punti

VIP
Registrati via email